Lunedì 17 agosto 2020 alle ore 20,30 sulla Scalinata del Monte Belvedere di Oppido Lucano è in programma “Tempo di moda”, l’evento di Nia Milano giunto alla quarta edizione. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Nia Milano, l’azienda nata dal progetto di tre sorelle lucane, organizza la sua quarta sfilata.
L’evento, che si terrà lunedì 17 agosto dalle ore 20.30 nella suggestiva cornice del Santuario della Madonna del Bel-vedere ad Oppido Lucano, avrà un format diverso dai precedenti, un po’ meno statico ma volto più all’estetica ed alla contemplazione della natura, quale madre che ospita l’essere umano e se ne prende cura.
«Un ritorno alle radici della natura per così tanto tempo dimenticate – affermano Giulia, Teresa e Sonia Potenza – e che il Covid-19 ha prepotentemente fatto ritornare all’attenzione di tutti. La sfilata si svolgerà lungo la grande scali-nata giubilare del Monte Belvedere, mentre il pubblico assisterà, assicurato sui seditoi assegnati, alla base della scalea».
Il paesaggio lucano, scenografia naturale della sfilata, ospiterà inoltre una performance di ballo di un giovane artista oppidese, Andrea Palumbo, in coppia con Irene De Santis. Ulteriore novità aggiunta sarà la presenza della Fondazione Veronesi con l’iniziativa “Pink is good” il progetto dedicato alla lotta contro i tumori al seno che ha attivato una raccolta fondi con lo scopo di contribuire a promuovere la prevenzione e la ricerca di nuove terapie e nuovi farmaci.
Nia porterà in scena sulla scalinata della Chiesa abiti dalle linee moderne, morbide, eleganti ma comode, dai toni pastello e con tessuti in seta e cachemire. Come da consuetudine ogni abito verrà accompagnato da accessori dallo stile antico, spille, camei, pendenti realizzati con materiali insoliti come la ceramica, l’ottone, il bronzo, tutti manufatti.
Nel totale rispetto delle disposizioni per il contenimento della diffusione del Coronavirus è obbligatoria la prenota-zione all’evento, gratuito, che può essere realizzata in sede presso la Boutique di Oppido Lucano o al seguente nu-mero di telefono: 3289396206.
Ago 11