Alberto Angela innamorato dei Sassi di Matera. Dopo aver raggiunto a metà novembre del 2017 la città dei Sassi per le riprese di “Meraviglie: la Penisola dei Tesori”, programma di Rai 1 dedicato ai siti Unesco, Alberto Angela ha scelto di trascorrere il Ferragosto post Covid nella città di Matera.
Il paleontologo, divulgatore scientifico, conduttore televisivo, giornalista e scrittore italiano Alberto Angela ha deciso di approfondire ancora una volta la visita negli antichi rioni Sassi dopo un soggiorno di quasi una settimana nel mese di novembre di tre anni fa.
E nel pomeriggio non poteva mancare la visita alla storica storica grotta di Vico Solitario, già mostrata al pubblico di Rai 1 in occasione della puntata registrata a Matera di “Meraviglie: la penisola dei Tesori”.
La storica casa grotta, avviata da Enrico Annecchino (uno dei primi materani a credere nella risorsa turistica rappresentata dagli antichi rioni Sassi e promotore del primo presepe vivente nei Sassi di Matera), da diversi anni è gestita dalla figlia Raffaella.
Michele Capolupo
Nella foto www.SassiLive.it Alberto Angela nella storica casa grotta di Vico Solitario nei Sassi di Matera