Martedì 18 agosto 2020 alle 21:30 nella Corte del Castello del Malconsiglio l’artista Anna Terlimbacco presenta l’evento “Viaggi e messggi (lungo la collana degli errori), concerto spettacolo di e con Anna Terlimbacco, Vito Galante al pianoforte, Matteo Ruggiero alle chitarre, Paolo Galante alla batteria e Franco Aresta, maestro di tango argentino.
L’ingresso sarò libero fino ad esaurimento dei posti disponibili viste le disposizioni anticovid (ingresso con mascherina fino al raggiungimento del posto a sedere).
Sì viaggiare, tornare a viaggiare a ritmo di swing, tempo di tango, tra le melodia della canzone italiana, i colori della bossa nova e le atmosfere del jazz, a bordo di un mezzo di altri tempi e altri luoghi, seguendo il viaggio di Iride alla scoperta dei
misteri e dei segreti, di Riva Spinosa.
Spiare insieme ad Iride nella stanza segreta di Niveland, approdare con lei nel grande palazzo di don Leandro e mettere insieme gli indizi che la condurranno verso una piacevole scoperta.
Spostarsi lungo i grani della sua collana degli errori e riallineare muovendosi sulla sottile linea di confine tra mondi reali, possibili e immaginari, quelli della preziosa collana di Niveland .
Seguire il viaggio di Leandro dal mappamondo (che si divertiva a far ruotare per calcolare le distanze tra un luogo e l’altro) al mondo fino a spiare dalla finestra di Don Leandro indossando uno strano abito da curioso, molto strano, perché non aveva
orecchie lunghe, né occhi lesti, ad esempio.
Aprire una finestra sul passato e guardare al futuro attraverso il presente. Viaggiare tra sogni infranti, desideri e contrasti generazionali, tra la voglia di non chiudere gli occhi su se stessi e il mondo e la paura di vedere. Una piccola anteprima della mia nuova fiavola, ”La collana degli errori” , che presenterò nelle prossime settimane e un viaggio tra ritmi, culture e tradizioni.
Estratto della biografia di Anna Terlimbacco
Sin da bambina la contraddistingue una spiccata curiosità per il pentagramma della vita e per quello musicale, tanto da giocare un tiro sinistro a mamma e papà anticipando l’approdo sulla terra a bordo della cicogna, previsto per marzo, al 25 febbario 1980.
Si laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università la Sapienza di Roma e consegue la laurea in Discipline musicali presso il conservatorio di Frosinone, e durante alcuni anni di studio è una delle voci dell’orchestra sperimentale del conservatorio stesso, orchestra ospite anche a Villa Celimontana jazz.
Voce in formazioni musicali che spaziano tra il jazz, la bossa e la musica d’autore italiana, non dimentica la sua passione per le scarpe da ballo. Approfondisce il tema dell’educazione musicale e lo studio della voce.
Nel 2016 è Premio Nazionale Ciociaria in qualità di scrittrice.
Autrice e protagonista di spettacoli che portano in scena, e fanno dialogare musica, canto, tango e parole, tra questi Le radici e le foglie, 2019.
Dopo un master in comunicazione e giornalismo consegue la certificazione di seo specialist.
“La collana degli errori” è la sua sesta pubblicazione.