Sarà l’Ex Convento dei Teatini di Lecce a ospitare il 19 agosto alle 21 la “Bohème” di Giacomo Puccini portato in scena dall’Orchestra di Puglia e Basilicata nell’ambito della rassegna “I colori della musica”, in collaborazione con la Regione Puglia e il Comune di Lecce.
La Bohème, tratta dal romanzo d’appendice “Scènes de la vie de bohème” di Henri Murger fu rappresentata per la prima volta nel 1896 al teatro Regio di Torino diretta da un giovanissimo Arturo Toscanini.
“Teniamo molto a questo appuntamento con il pubblico leccese – spiega il direttore artistico Francesco Zingariello – al quale offriremo uno spettacolo che ci auguriamo accolga con lo stesso entusiasmo che ci ha sempre dimostrato.
Abbiamo creato un nuovo spettacolo ad hoc, nel totale rispetto della normativa in vigore relativa all’emergenza sanitaria Covid 19, un nuovo modo di produrre l’opera con una selezione del grande capolavoro pucciniano in forma scenica, rivista attraverso la scrittura di un copione nato appositamente per l’occasione”.
In scena sul palco leccese, diretti da Francesco Locantore (al debutto nella regia lirica), ci saranno Francesco Paolo Panni, Saverio Sangiacomo, Daniela Esposito, Elena Finelli, Maria Grazia Zingariello (giovane artista che darà voce ai ricordi di Elvira Bonturi, moglie del compositore) e Giovanni Marsico al pianoforte nei panni di Giacomo Puccini.
“Ancora una volta una nostra produzione punta sui talenti ce sono cresciuti nella nostra scuola e che rappresentano le future generazioni della lirica che, proprio al sud, ha visto nascere una straordinaria tradizione – conclude Francesco Zingariello.
Biglietto posto unico: 15 euro
Prevendita: Castello Carlo V n- 0832.246517 – Viale XXV luglio – Lecce
Informazioni: 349.5657880