Martedì 25 agosto 2020 nel borgo di Campomaggiore Vecchio dalle ore 21,30 è in programma il concerto “Piano solo tour” di Giovanni Allevi.
L’ingresso è previsto per le ore 19,30 e l’inizio del concerto è alle ore 21,30
I Biglietti possono essere acquistati da: Infotickets – viale Firenze 46 – Potenza. Telefono 0971274704
www.vivaticket.it
I possessori dei biglietti di ingresso dovranno parcheggiare le proprie auto a Campomaggiore e raggiungeranno il borgo con le navette messe a disposizione dall’organizzazione.
In allegato note ed immagini del Maestro.
L’organizzazione dell’evento è curata da Cose di teatro e musica
Giovanni Allevi
Enfant terrible della Musica Classica Contemporanea, per le nuove generazioni è un autentico guru del rinnovamento della musica colta.
Due diplomi con il massimo dei voti in Pianoforte al Conservatorio di Perugia e in Composizione al Conservatorio di Milano.
Una Laurea con Lode in Filosofia, con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”. Jeans, T-shirt, scarpe da ginnastica. Questo l’essential con cui il M° Giovanni Allevi va incontro al suo pubblico nei teatri più prestigiosi del mondo, dalla Carnegie Hall di New York all’Auditorium della Città Proibita di Pechino.
Compositore, direttore d’orchestra e pianista, ha stregato con le sue note milioni di giovani, che affascinati dal suo esempio, si avvicinano alla musica colta e all’arte creativa della composizione.
Numerose sono le Tesi di Laurea a lui dedicate. Il suo Concerto per Pianoforte e Orchestra n.1 è inserito nella sezione Musica XXI sec. del Concorso Pianistico Internazionale Città di Cantù.
L’Agenzia Spaziale americana NASA gli ha intitolato un asteroide.