Nicola Trombetta è il candidato sindaco della lista civica Liberi. Ad annunciarlo è l’ex assessore ai lavori pubblici e già vice sindaco della città di Matera con il governo De Ruggieri.
Il logo Liberi evidentemente rappresenta la voglia di discontinuità rispetto ad un sistema politico-amministrativo degli ultimi anni e che hanno portato alle dimissioni da assessore ai lavori pubblici di Nicola Trombetta il 3 gennaio 2020, al termine dell’anno di Matera capitale europea della cultura.
La scelta del candidato sindaco Nicola Trombetta è stata coerente con la frattura netta nei confronti dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco De Ruggieri e dal Partito Democratico che portarono il gruppo consiliare di Insieme, di cui Trombetta faceva parte, a passare all’opposizione.
Michele Capolupo
Questa della DISCONTINUITÀ e’ molto bella, un termine che non è credibile da parte di chi ha fatto parte di tutte le giunte degli ultimi 10 anni da Adduce a De Ruggieri. Ci vorrebbe il RINNOVAMENTO, ovvero ricambio di tutti i consiglieri comunali , (che sono sempr gli stessi passano solo da destra a sinistra, dalle civiche ai partiti e viceversa. Ma di questo sono responsabili solo i materani.
Perepepepe ahahahahahahah il rinnovamento!!! Ma che dice il “Tromba”. Fede 1968, sei stato buono a contare solo gli ultimi 10 anni, sono oltre 20 anni che si candida e che vive così. Trombetta e tanti altri, ma non vi guardate allo specchio?!?!?! Ma basta, non se ne può più!!!! Il rinnovamento…il vecchio che avanza!!!!!!