Ultimissima di giovedì 15 marzo 2012, ore 14. Giocatore ed allenatore. Roberto Vivilecchia è stato scelto come nuovo tecnico della Pattinomania Matera che è impegnata nel campionato nazionale di hockey su pista di serie A1. Per il materano un incarico importante considerata la delicata posizione in classifica occupata dal team lucano.
La società materana ha deciso di chiamare Vivilecchia dopo le dimissioni di Angelo Beltempo che, a sua volta, ad anno nuovo, aveva preso il posto di Michele Barbano.
“Sono molto contento di allenare l’Eosolare – ha esclamato Roberto Vivilecchia. Personalmente rappresenta una nuova sfida, molto complicata ma allo stesso tempo tanto stimolante. Come tecnico ho dei limiti di esperienza in serie A1 per questa ragione mi impegnerò ancora di più per cercare di ottenere sempre il massimo.
Confido molto nei miei compagni sia dal punto di vista professionale che umano, e sono convinto che tutti si impegneranno per raggiungere l’obiettivo salvezza. Metterò loro a disposizione tutto quello che ho appreso dai diversi tecnici che mi hanno allenato come Massari, Barbano e Caricato e sono certo che ce la faremo anche grazie all’aiuto del preparatore atletico, Aldo Capozza, che stimo moltissimo sia dal punto di vista lavorativo che umano”.
L’Eosolare sarà impegnata martedì 20 marzo in casa contro il Bassano, match da vincere a tutti i costi.
“In previsione del prossimo impegno contro il Bassano, sarò costretto ad una lotta contro il tempo per preparare al meglio la squadra – ha concluso Vivilecchia.
In questi giorni focalizzerò l’attenzione principalmente sulla cura di alcuni particolari riguardanti le varie situazioni di gara oltre che puntare su nuove soluzioni tattiche difensive e offensive”.
Ultimissima di mercoledì 14 marzo 2012, ore 22 – E’ Roberto Vivilecchia il nuovo tecnico della Pattinomania Matera. Il giocatore biancazzurro sostituisce il dimissionario Angelo Beltempo e ricoprirà anche il ruolo di allenatore del team materano in collaborazione del preparatore atletico, Aldo Capozza (nella foto www.sassilive.it Beltempo e Vivilecchia).
Angelo Beltempo si dimette da allenatore della Pattinomania Matera – Tre vittorie, quattro sconfitte e un un pareggio. E’ questo il bilancio con cui Angelo Beltempo lascia la panchina della Pattinomania Matera. Per motivi di lavoro, il tecnico barese, subentrato a Michele Barbano sulla panchina biancazzurra lo scorso gennaio, ha deciso di lasciare la guida del team materano che è in piena corsa salvezza. La decisione di Beltempo non ha allarmato la società lucana che sta già lavorando per individuare chi sarà il nuovo tecnico.
“Motivi di lavoro, purtroppo, hanno costretto Angelo Beltempo a lasciare la guida dell’Eosolare – ha spiegato il direttore generale del club, Franco Braia. La decisione del tecnico barese è sì capitata in un momento delicato per la Pattinomania, che deve assolutamente fare punti per conquistare la salvezza, ma non ha scosso oltremodo il gruppo che è composto da atleti consapevoli di dover raggiungere un solo obiettivo: vincere quante più gare possibili per restare in serie A1. Siamo tranquilli e già a lavoro per individuare chi sarà il nuovo allenatore dell’Eosolare che martedì prossimo sarà impegnata nel difficile match interno contro il Bassano. La formazione veneta sta attraversando un ottimo momento, ma questa circostanza non dovrà assolutamente influenzare negativamente i nostri ragazzi. L’Eosolare dovrà scendere in pista consapevole di avere a disposizione un solo risultato: la vittoria. Altri tre punti, infatti, servirebbero tantissimo per mantenere aperto il discorso salvezza ”.
La società del presidente Xiloyannis comunicherà già nella giornata di giovedì 15 marzo chi sarà il nuovo allenatore e non è escluso che si possa operare per una scelta interna.