Venerdì 28 agosto 2020 alle 20:30 nel Teatro Anziani di Satriano di Lucania (PZ) andrà in scena la prova aperta di Sciù Sciù – Broken Becomes Beautiful, lo spettacolo sviluppato dal Collettivo Treppenwitz a partire da una ricerca condotta anche tra gli abitanti del borgo lucano.
Il lavoro è l’esito della seconda residenza artistica organizzata a Satriano di Lucania dalla Compagnia Teatrale Petra all’interno del progetto Re.sidenza Te.atrale Ospitale 2020, realizzato con il patrocinio del Comune di Satriano di Lucania e con il sostegno del MIBACT e della SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.
Dopo una prima residenza con la compagnia toscacarusa, alcuni workshop dedicati ai professionisti del teatro e della comunicazione di eventi culturali, e un costante coinvolgimento diretto della comunità locale nella realizzazione del programma, Re.Te. Ospitale 2020 si conclude con la prova aperta del lavoro progettato dalla seconda realtà artistica ospite della Compagnia Petra. Anche il materiale raccolto nel corso di interviste e contatti casuali con la comunità di Satriano di Lucania sarà parte della drammaturgia della versione finale del lavoro “Sciù Sciù – Broken Becomes Beautiful”, che debutterà a Lugano (Svizzera) nel dicembre 2020.
A causa del persistere delle misure di prevenzione del contagio e di sicurezza sanitaria, per assistere alla prova aperta/spettacolo è necessario prenotare il proprio posto a teatro con un messaggio o una chiamata al numero 327 3624307. L’ingresso è gratuito.