I Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Potenza dalla serata di ieri sono impegnati nelle operazioni di spegnimento di un grosso incendio a Maratea.
I Vigili del fuoco con personale dei distaccamenti di Lauria, Terranova del Pollino, San Chirico Raparo e della sede Centrale giunti in località Cersuta di Maratea (Pz) si sono organizzati per affrontare l’incendio: infatti oltre ad intervenire per tutta la notte, si è predisposto già l’intervento aereo con il coinvolgimento del Direttore delle Operazioni di Spegnimento (DOS) in modo da inoltrare la richiesta alle prime ore dell’alba.
Da questa mattina opera un canadair, in supporto squadre operanti a terra con tre autopompe, quattro fuoristrada, una autobotte per un totale di diciassette unità.
L’incendio è ancora attivo.
Nelle ultime ventiquattro ore dalle 8 di domenica 30 agosto alle 08 di questa mattina, sono stati 44 gli interventi effettuati in provincia, di cui trentasei solo di incendi Bosco, vegetazione e sterpaglie, questi hanno interessato il melfese ed il lagonegrese.
Ago 31