Con un suggestivo ricordo del fotografo Augusto Viggiano, “che da oggi sarà nuovamente in compagnia della sua fedelissima amica a quattro zampe Briciola”, il candidato Pasquale Doria ha introdotto il suo intervento questa sera in piazza Sedile, nel centro storico della città dei Sassi, per la presentazione ufficiale dei candidati consiglieri di Matera Civica alle elezioni comunali del 21 e 22 settembre 2020.
I candidati consiglieri comunali di Matera civica sono Teresa Rosanna Ambrico, Andrisani Emanuele, Antonietta Arete, Giuliana Armento, Biagio Buono, Francesca Conte Rosito, Giuseppe Cotugno, Michele De Simmeo Serafina Di Liddo, Cataldo Di Pede, Giuseppina Difonzo, Michele Fanelli, Giuseppe Fensore, Franco Galtieri, Anna Bruna Guida, Carmela La Padula, Roberta Lapadula, Orazio Licciardello, Antonio Lopergolo, Ina Macaione, Francesco Paolo Manicone, Isabella Marchetta, Vincenzo Matera, Carlo Michele Antonio Melodia, Francesco Paolo Mongiello, Roberto Montanari, Liana Petralla, Antonio Sansone, Giambattista Saponaro, Giovanni Sarra Giovanni, Arcangelina Savino, Maristella Trombetta.
Il Candidato sindaco Pasquale Doria spiega la genesi della squadra che compone la lista civica “Matera civica”: “La lista è composta da 32 persone ed è l’elaborazione di un discorso che viene da lontano. I consiglieri comunali Paolo Manicone e Antonio Sansone durante la loro esperienza amministrativa hanno deciso di creare un tavolo attorno al quale invitare le forze libere e autonome della città. All’interno di questo tavolo si è coagulato non solo un numero di persone e una serie di idee di buona qualità che ci hanno incoraggiato ad andare avanti e a presentarci a queste elezioni, evitando discorsi del passato che non ci convincevano e quindi a scegliere una autonomia evidente e netta che abbia tra le sue caratteristiche la possibilità di dare alla comunità dei votanti materani la libertà di poter scegliere autonomamente del loro destino politico. E’ una esigenza che sale dal basso e che probabilmente potrà avere delle ottime risposte”.
La prima cosa che vorrebbe realizzare se otterrà la fiducia dei cittadini per governare la città il sindaco Pasquale Doria? “Sicuramente se dovessimo riuscire ad avere un risultato di quelli straordinari, perchè siamo persone umili e con i piedi per terra, noi tutti i giorni lavoreremo nella massima trasparenza, nel dialogo e nella partecipazione continua della comunità. Siamo contrari al consumo di altro suolo ma pensiamo invece di riqualificare i quartieri storici della città, penso a Serra Venerdi, Lanera, Spine Bianche ma anche ai borghi La Martella e Venusio, perchè in questo modo possiamo offrire occasioni di lavoro a tante imprese del settore edile”.
Michele Capolupo
La fotogallery della presentazione dei candidati consiglieri di Matera Civica (foto www.SassiLive.it)