I Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Potenza intorno alle 12 di martedì 1 settembre sono intervenuti a Balvano, in provincia di Potenza, per il recupero di un cagnolino.
A pochi giorni dalla Giornata Internazionale del cane, una storia a lieto fine per un cagnolino caduto in un dirupo. A richiedere l’intervento al 115 è stato un passate che passeggiando con il suo cane ha sentito il cucciolo abbaiare. I Vigili del fuoco giunti sulla Strada provinciale 151 hanno subito realizzato una calata con tecnica SAF (Speleo Alpino Fluviale) per raggiungere il cagnolino e trarlo in salvo.
Tanto spavento, che si è dissolto rapidamente con un lungo sospiro di sollievo grazie alla professionalità del personale del Corpo dei Vigili del Fuoco.
Dopo i primi controlli sanitari da parte del veterinario, il cucciolo è stato preso in affidamento dalla persona che ha allertato il 115.
Il richiedente per riconoscenza all’operato dei Vigili del fuoco. ha voluto subito dare un nome al cagnolino, chiamandolo come il Capo Squadra che ha diretto le operazioni.
I Vigili del fuoco sono intervenuti con 5 unità, con una autopompa e un fuori strada.
Sul posto il Sindaco ed il Veterinario.
Set 02