Domenica 11 marzo presso il Palazzetto Comunale dello sport intitolato al materano Antonio Vitulli, il Maresciallo dei Carabinieri in servizio nel centro murgiano tragicamente scomparso in un incidente stradale, si è svolto il Gala di Kick Boxing e Muay Thai, organizzato dall´A.S.D. Pro Fighting di Santeramo. Alla manifestazione hanno preso parte diciotto fighters pronti a far divertire per oltre due ore il pubblico con una serie di combattimenti molto intensi ed emozionanti: i primi sette incontri riguardavano la kick boxing, mentre gli ultimi due sono stati dedicati al muay thai. Al Gala ha partecipato anche la società materana Dinamic Center guidata dal maestro Biagio Tralli, rappresentata da due validissimi atleti: Vito Plasmati e Gabriele Martulli. Plasmati si è cimentato nel K-1, la sua specialità, Martulli è tornato a combattere nel full-contact, il primo nella categoria di peso 63.500 kg ,il secondo nella categoria di peso 71.00 kg.
Gabriele Martulli ha combattuto concentrandosi sulla tecnica acquisita durante gli allenamenti, senza però sfruttare la sua incredibile altezza che lo avrebbe certamente portato alla vittoria. Il suo avversario gli ha tenuto testa e per questo è stato premiato dalla giuria assegnando ai due la parità, nonostante le lamentele del pubblico che evidentemente non era d’accordo e avrebbe voluto vedere alzare il braccio del fighters materano.
Vito Plasmati ha affrontato tre riprese di combattimento contro un valido avversario che però non è riuscito ad avere la meglio su di lui. Plasmatio, infatti, ha vinto l´incontro con l’unanime voto a favore di tutta la giuria e del pubblico. Il matenrao ha saputo distribuire le sue energie, calibrandole per tutta la durata del match: il primo round si è svolto senza troppe sorprese con mediocre impegno da parte di Vito che ha lasciato che l´avversario si stancasse mentre lui ne ha approfittato per riscaldarsi. Il secondo round è stato più impegnativo; mentre durante il terzo i due si sono affrontati con energia dando il meglio di loro. Straordinario è stato il coinvolgimento emotivo del pubblico che era in pieno delirio e che per tutto l´incontro si è scatenato sugli spalti incitando ora l´uno ora l’altro fighter, mentre si era sempre contenuto per tutti gli incontri precedenti.
Ancora una volta il team del maestro Biagio Tralli è tornato a casa con risultati ottimi, ottenuto dopo un duro ma piacevole lavoro, affrontato non solo con entusiasmo e con spirito di competizione, ma con la vera passione che solo un eccezionale maestro può trasmettere.
La fotogallery delle sfide che hanno coinvolto gli atleti materani della Dinamic Center
La Dinamic Center si prepara adesso ad affrontare i Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a Milano dal 22 al 25 marzo 2012: in questa occasione saranno ben quattordici gli atleti pronti a misurarsi nelle varie discipline (Full Contact, Low Kick e K-1).
Ludovica Francione