A Matera, nella nottata, nel corso di una serie di servizi, finalizzati al contrasto dell’abuso di sostanze alcoliche e al fenomeno connesso della guida in stato di ebbrezza, i carabinieri del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia hanno denunciato altre due persone.
I due, rispettivamente di 32 e 26 anni, fermati ad un posto di controllo mentre erano alla guida delle proprie autovetture e sottoposti ad alcooltest con apparecchiatura etilometrica, sono risultati positivi, facendo risultati valori di alcool nel sangue superiore a quelli stabilita dalla legge.
Per loro è così scatta la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Le auto sono state affidate a terzi.
Il servizio rientra in un’attività più ampia, che, compendiata nell’Operazione “Dioniso”, si prefigge lo scopo di contrastare, efficacemente e in modo continuativo, su tutto il territorio provinciale, il pericoloso e dannoso fenomeno dell’abuso di alcool e, quindi, del conseguente problema della guida in stato di ebbrezza.
I controlli, infatti, riguardano non solo il capoluogo, ma l’intero territorio provinciale, con particolare riferimento, in questo periodo, alle località turistiche.
Lug 08