L’ingegnere Giuseppe Vinella è il nuovo presidente di Cotrab, il Consorzio Trasporti Basilicata. Vinella è stato eletto all’unanimità nel corso di un’assemblea delle aziende consorziate convocata questa mattina nella sede di Cotrab a Potenza.
Vinella ricopre il ruolo di amministratore delegato di Sita srl, di presidente di Anav nazionale e presidente del Cotrap Puglia.
Con questa elezione si auspica una svolta positiva nel settore dei trasporti in Basilicata. La nomina di Vinella, profilo di spessore nel settore dei trasporti a livello nazionale, rappresenta sicuramente una buona notizia per il comparto del Trasporto pubblico locale in Basilicata.
Michele Capolupo
Giuseppe Vinella è stato eletto all’unanimità Presidente del CO.TRA.B, il consorzio del trasporto pubblico locale della Basilicata, dall’assemblea delle aziende riunitesi questa a mattina presso la sede sociale di Potenza.
L’elezione di Giuseppe Vinella è un importante segnale di attenzione delle aziende della Regione verso le comunità locali, le Amministrazioni e gli stakeholder in quanto è in grado di garantire continuità e sempre crescente credibilità all’azione del CO.TRA.B., quale attore cruciale nella gestione del trasporto pubblico locale in questa delicata fase di avvio dell’anno scolastico.
Giuseppe Vinella è il Presidente e Amministratore Delegato di Sicurezza Trasporti Autolinee Sita Sud srl, società del Gruppo Finsita Holding spa, operante in varie Regioni nel settore del trasporto pubblico locale e in altre aree di business. Tra gli altri incarichi, Giuseppe Vinella riveste il ruolo di Presidente di ANAV, l’Associazione nazionale delle imprese private del trasporto di passeggeri con autobus, e siede nel Consiglio Generale di Confindustria.
Il CO.TRA.B. è titolare del contratto di servizio del trasporto pubblico locale stipulato con le Province di Potenza e Matera ed eroga il relativo servizio mediante le 37 aziende consorziate. Il CO.TRA.B. garantisce la produzione di 26 c.a. milioni di km/vettura e impiega complessivamente 665 autobus e 723 dipendenti.