Nella notte tra sabato 6 e domenica 7 settembre è stato barbaramente ucciso a Colleferro Willy Monteiro Duarte, un ragazzo di 21 anni che difendeva alcuni amici a seguito di una rissa scoppiata per futili motivi. Ad un certo punto sono intervenuti quattro ragazzi che praticavano arti marziali e Willy è stato colpito a morte con calci e pugni.
Risspetto a questa tragedia interviene Biagio Tralli, Delegato Regionale FIKBMS Basilicata e Direttore della Nazionale Italiana di Kickboxing: “Mi sento chiamato in causa dopo il terribile omicidio che ha coinvolto il giovanissimo Willy, ucciso da quattro persone che non considero atleti professionisti di sport da combattimento. Il nostro sport insegna il rispetto delle regole, insegna a rispettare il prossimo, il nostro è uno sport dove il fair play regna sovrano. In regione abbiamo centri guidati da maestri con una fedina penale pulita e vi garantiamo che se in palestra entra qualche testa calda la mandiamo via senza pensarci due volte.
Non è giusto pertanto chiamare in causa discipline sportive come la nostra, che nulla hanno a che vedere con episodi del genere.
Speriamo che la giustizia faccia il suo corso e punisca questi teppisti senza nessuno sconto di pena
Riposa in pace grande guerriero Willy, sei il nostro eroe, un eroe dal sorriso gentile e contagioso”.
Nelle foto Willy e i suoi aggressori e a seguire uno scatto con tre protagonisti della squadra materana Dynamic Center Matera