È morto in un incendio sviluppatosi alla periferia di Potenza l’ex assessore comunale Nicola Lovallo. Sull’episodio le indagini sono svolte dalla polizia scientifica, pertanto siamo stati invitati a non fornire indicazioni sull’accaduto.
Esprimo profondo dolore e sconcerto per la morte di Nicola Lovallo”. Così il Sindaco di Potenza Mario Guarente interviene sulla dipartita dell’ex amministratore e noto politico del capoluogo. “Una persona leale, estremamente corretta, sempre disponibile, pronta nel mettersi a servizio della comunità, sia nel suo ruolo istituzionale, come consigliere e come assessore, sia nell’ambito culturale e del volontariato. Ci ha lasciati troppo presto e, in un momento di così grande dolore a nome dell’intera città, attesto la vicinanza alla famiglia e ai tanti che hanno avuto la fortuna e l’onore di conoscerlo e volergli bene” conclude Guarente.
Scomparsa Nicola Lovallo, cordoglio Commissario Pd Basilicata, Senatore Dario Stefàno
Mi addolora e ci addolora tanto la prematura scomparsa di Nicola Lovallo, storico dirigente del Partito Democratico di Basilicata, da tanti anni amministratore amato della città di Potenza.
La comunità lucana e il Partito Democratico tutto perdono un dirigente esemplare per altruismo e generosità, amministratore attento e sempre disponibile, di indiscutibile spessore politico e passione civi , sempre impegnato per il bene comune.
Il Partito Democratico di Basilicata ricorderà sempre Nicola per il grande esempio di umanità che ha caratterizzato la sua passione politica e che, sono certo, resterà da esempio e riferimento per noi tutti e per le nuove generazioni.
Alla famiglia il mio caloroso e personale cordoglio ma anche quello di tutto il Pd lucano per la incolmabile perdita del caro Nicola.
Scomparsa Nicola Lovallo, cordoglio assessore regionale Fanelli: “E’ stato un valente amministratore”
“Per chi ha conosciuto come me Nicola Lovallo non può che rimanere attonito per la notizia, inattesa quanto tragica. La prematura scomparsa di un amministratore sempre leale, disponibile e affezionato visceralmente alla nostra Potenza ci rattrista immensamente. La sua umiltà e l’appassionato impegno verso i tanti problemi del capoluogo e in particolar modo delle sue contrade lo hanno caratterizzato e reso rispettabile. Al di là delle appartenenze politiche resta il dispiacere per la perdita di un uomo buono e di un valente amministratore che ha contribuito a migliorare la vivibilità dei nostri territori. Alla sua famiglia le più sentite condoglianze per un lutto che lascia un vuoto in tutta la città di Potenza e nei tanti che lo hanno conosciuto e stimato”. E’ questo il messaggio di cordoglio del vicepresidente della Giunta regionale e assessore alle Politiche agricole e forestali, Francesco Fanelli per la scomparsa dell’ex assessore al Comune di Potenza Nicola Lovallo, avvenuta questa mattina.
Incendio alla periferia di Potenza, morto l’ex assessore comunale Nicola Lovallo, cordoglio di Carlo Trerotola, consigliere regionale “Prospettive Lucane”
Esprimo il più sincero cordoglio, umano ed istituzionale, per la prematura scomparsa di Nicola Lovallo, per lunghi anni amministratore attento ed oculato del Comune di Potenza. Rivolgo un saluto di solidarietà alla famiglia in questo momento così drammatico. La comunità politica potentina e lucana perde un uomo di valore, una persona perbene, umile e semplice, fortemente radicato nell’agro rurale del capoluogo di regione ed in particolare nella sua amata contrada “Cavalieri”, in cui purtroppo, ha incontrato la morte, in un ultimo, fatale, atto di generosità.
Voglio ricordare l’instancabile passione civile di Nicola Lovallo esplicata- oltre che nell’impegno amministrativo, nella militanza politica e nella certosina azione di rappresentanza dei bisogni e delle istanze popolari dei cittadini che vivono nelle campagne di Potenza- anche e soprattutto nell’animazione di significative e coinvolgenti iniziative sociali e culturali, tra cui il Presepe vivente ed il Capodanno di solidarietà organizzati in c/da “Cavalieri”.
Con Nicola Lovallo scompare un uomo capace che tanto si è speso, con umiltà ed infinità disponibilità, per il bene della collettività.