La Time Volley rende noto che in sede di conferenza stampa, prevista per mercoledì alle ore 18.30 presso Palazzo Gattini a Matera, oltre alla presentazione già annunciata del main-sponsor, sponsor tecnico, presidente onorario e organigramma societario, saranno ufficializzati i primi acquisti per la stagione 2009-2010 e i relativi contratti saranno firmati proprio in sede di conferenza stampa.
Intanto la società sta lavorando per completare al più presto il sestetto che prenderà parte al prossimo campionato di B1.
SMENTITO DALLA SOCIETA’ L’ACCORDO CON L’ALLENATORE D’ONGHIA E LA PALLEGIATRICE PICERNO
In relazione a quanto pubblicato in data odierna da un noto quotidiano locale, le affermazioni ivi contenute circa la stipula definitiva di contratti con l’allenatore D’Onghia e la palleggiatrice Picerno, sono privi di qualsiasi fondamento.
La società in questi giorni è certamente molto attiva sul mercato, ma contratti a tutt’oggi non ne sono stati firmati. Inoltre il divulgarsi di notizie vere o false potrebbe pregiudicare le trattative in corso, innestando una probabile quanto certa asta.
Considerando lo spirito collaborativo che ha sempre contraddistinto i rapporti tra la stampa e la scrivente società, si spera che l’accaduto non pregiudichi gli stessi.
L’annuncio ufficiale dell’allenatore e di possibili atlete avverrà solo il prossimo mercoledi 22 luglio, quando ci sarà anche la presentazione del main sponsor e del nuovo organigramma societario.
INDISCREZIONI DI SASSILIVE SULLE NOVITA’ DELLA TIME VOLLEY MATERA, CHE SARA’ PRESENTATA MERCOLEDI’ 22 LUGLIO PRESSO PALAZZO GATTINI.
Potrebbe essere il tarantino Gianni D’Onghia il nuovo allenatore della Time Volley Matera, squadra di pallavolo neo-promossa in B1. Nel 1999-2000 è stato allenatore in seconda di A1 con la Pvf Latte Rugiada Matera per poi trasferirsi in B1 a Potenza l’anno successivo Nella sua carriera da palleggiatore è stata molto importante l’esperienza vissuta con Caffè Ninfole Magna Grecia Taranto, dal 1998 al 1999 in A2. D’Onghia ha conquistato anche la sua prima panchina in A1 maschile con la Stamplast Martina mentre in campo femminile aveva ottenuto la salvezza in A1 con le ragazze dell’Altamura prima del crack societario e aveva guidato con ottimi risultati il Castellana (salto in due anni dalla B1 all’A2 dove è rimasto per due anni sino all’esonero nel febbraio 2007 nonostante la leadership in campionato.
D’Onghia è stato anche il primo allenatore dell’azzurro Gigi Mastrangelo quando giovacava a Mottola, prima del salto nel grande volley. D’Onghia allenava ad Altamura anche Daniela Biamonte, altra ex giocatrice del volley materano targato Spes. La materana d’adozione (ha sposato un uomo legato da una grande passione verso la pallavolo come Michele Andrisani – ndr) potrebbe tornare a scaraventare palloni sul parquet di casa a partire dalla prossima stagione. Sarebbe un gran colpo per la Time Volley, che andrebbe subito a colmare il vuoto lasciato dalla Ristits, passata al San Pietro Vernotico.
Nella conferenza stampa prevista mercoledì 22 luglio presso Palazzo Gattini, selezionato come uno delle cento strutture ricettive più belle al mondo potrebbe essere ufficializzato il nome di D’Onghia per la panchina e anche quello di Biamonte per il ruolo di schiacciatrice.
Il presidente Frangione preferisce non svelare i nomi e mantiene il massimo riserbo sui movimenti societari: “Poiché siamo prossimi alla conferenza stampa non posso fare alcuna anticipazione. Di voci in città relative a nuove giocatrici ne circolano diverse e lo stesso discorso riguarda l’allenatore. Quali saranno le novità della Time Volley Matera dopo le conferme di Ilenia Di Blasi,Teresa Russo, della centrale Emanuela Romano e del libero De Vita? Lo scopriremo tra meno di una settimana, quando sarà svelato il nome del main sponsor del club.
La Time Volley al lavoro per preparare il prossimo campionato di B1 femminile. La presentazione ufficiale è prevista mercoledì 22 luglio presso Palazzo Gattini ma sono già pronte alcune novità. Per quanto riguarda la promozione del club anche la società del presidente Michele Frangione aderirà al progetto Fi-data della società di calcio Fc Matera. Dal punto di vista tecnico, in attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore (il materano Tommaso Galtieri non farà sicuramente parte dello staff tecnico per il prossimo campionato) è già certo che non sarà trattenuta la schiacciatrice Ristits, che si trasferiscea San Pietro Vernotico per ragioni personali mentre farà parte della nuova Time Volley una delle delle gemelle Romano, Emanuela, il libero Di Vita e Di Blasi mentre si attende ancora una risposta dalla Vecerkova che lo scorso anno aveva la possibilità di condividere l’esperienza sportiva e familiare nella stessa città, visto che suo marito Paolo Giuliani l’anno scorso giocava a a Matera con la Bawer. Queste le indiscrezioni, il resto lo scopriremo nella conferenza stampa di mercoledì 22 luglio.
UFFICIALIZZATA LA CONFERENZA STAMPA
A causa di sopraggiunti impegni dello sponsor, la conferenza stampa prevista per il giorno 15 slitta al 22 Luglio alle ore 18.30, presso la sala convegni de “Il Palazzo Gattini” sito in via Duomo a Matera. Durante la conferenza stampa, organizzata dalla società “Time Volley Matera”, sarnno presentati main-sponsor e sponsor tecnico per la stagione sportiva 2009-2010 di pallavolo femminile serie B/1.
Saranno presentati inoltre il presidente onorario e l’organigramma dirigenziale.
L’addetto stampa della società sarà Danilo Mazzilli che, dopo anni di collaborazione al fianco della società, entra a far parte dello staff: “ssno molto contento di entrare a far parte della staff societario, metterò a disposizione del Presidente Michele Frangione la mia esperienza nel campo dell’informazione con il portale SassiLand.com e nel volley materano con circa otto anni di collaborazione prima con la Spes e da due anni con la Time Volley. L’obbiettivo è rafforzare l’immagine della società che ha dato alla città tante soddisfazioni, ultima delle quali la promozione in B1 ottenuta nello scorso campionato. A breve sarà on-line il sito internet della Time Volley e stiamo già programmando iniziative che diano visibilità al volley materano”.
È solo questione di dettagli per l’ufficialità della riconferma di Ilenia Di Blasi e a breve saranno resi noti i primi colpi di mercato della Time Volley. Anche la Time Volley aderirà al progetto della “fi-data”, maggiori dettagli a riguardo verranno dati in sede di conferenza stampa.