“L’omosessualità è contro natura”, Candidato sindaco Bennardi su “grave dichiarazione consigliere Michele Napoli (Fratelli d’Italia)”: “Candidato sindaco Sassone si dissoci”. Di seguito la nota integrale.
“Sono rimasto scioccato – afferma Domenico Bennardi, candidato sindaco sostenuto dalla coalizione Movimento 5 Stelle, Volt, Matera 3.0, Europa Verde-Psi – dalle dichiarazioni sul l’omosessualità fatte dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Michele Napoli, durante la seduta del consiglio comunale della città di Potenza. Dichiarazioni che destano sgomento e sulle quali rimarco la mia più estrema contrarietà visto il messaggio forte che evoca bui retaggi di epoche remote.
Non possiamo permettere la diffusione di queste idee anche nella città di Matera che da sempre è tollerante e aperta ad ogni forma di unione.
La coalizione che mi sostiene porta avanti i valori dell’accoglienza, dell’inclusione e della tolleranza che sono propri delle donne e degli uomini che amano e che non hanno pregiudizi. Il candidato Sassone condanni pubblicamente tali esternazioni!”