Domenica 20 e lunedì 21 settembre i materani sono chiamati al voto per scegliere il nuovo sindaco ed eleggere i consiglieri comunali.
Mai come questa volta il voto a Bennardi è importante e decisivo per il futuro della città e dei materani.
Abbiamo la possibilità di spazzare via la classe politica che ci ha lasciato in eredità tante opere incompiute o inutili, tante occasioni mancate ma soprattutto non è stata in grado di sfruttare al massimo la nomina di Capitale Europea della Cultura.
Il centro destra si è presentato con un candidato espressione della Lega Nord; ha depositato un programma elettorale imbarazzante, perfettamente in linea al nulla cosmico del partito del nord, degli slogan e delle fake-news.
Il centro sinistra invece sta utilizzando queste elezioni per la sua resa dei conti, con tre candidati provenienti dalla stessa area che misureranno il loro peso elettorale per i loro regolamenti di conti interni, con il candidato Schiuma del quale non c’è memoria dell’esperienza da assessore durante la prima giunta De Ruggieri, quella di centro destra!
Trombetta dovrebbe chiedere scusa ai materani per alcune opere portate a termine durante i suoi assessorati, come ad esempio il parcheggio fantasma realizzato nel piazzale RFI di La Martella, costato oltre 200mila euro e praticamente mai utilizzato, o come le piste ciclabili inutili realizzate con la giunta Adduce.
Braia deve dire prima ai cittadini materani se, in caso di sconfitta, continuerà a fare il consigliere regionale o, visto che dice di amare Matera, lascerà lo scranno potentino per fare il consigliere comunale di opposizione, considerata l’inopportunità politica di ricoprire le due cariche?
Domenico Bennardi ha tutte le carte in regola per portare Matera nel futuro, attraverso un programma condiviso con tutte le forze della coalizione che lo sostiene, un programma coraggioso e allo stesso tempo fatto di proposte concrete.
Il turismo di qualità sarà uno dei punti fondamentali e imprescindibili per ridare slancio alla città e all’economia; la Casa delle Tecnologie emergenti dovrà essere portata a termine e diventare il centro tecnologico dell’italia e dell’Europa e Matera dovrà diventare il faro di tutto il sud Italia.
Abbiamo un’occasione storica per cambiare in meglio il futuro della nostra amata Matera e l’unico modo possibile è votare per Domenico Bennardi sindaco!
Antonio Materdomini