Leonardo Rocco Tauro, candidato per la lista “Montalbano La Città che vogliamo” commenta la sconfitta alle ultime elezioni comunali di Montalbano Jonico. Di seguito la nota integrale.
Il dato elettorale per la lista “Montalbano La Città che vogliamo” non possiamo certamente definirlo soddisfacente.
Abbiamo fatto però una campagna elettorale in salita sin dall’inizio, dovuto ciò a delle gravi divisioni nel centrodestra montalbanese che abbiamo cercato di ricucire sino alla fine, ma senza riuscirci, e non per colpa nostra, bensì per un atteggiamento di netta chiusura verso di noi di una parte di militanti di centrodestra.
E le divisioni alla fine danneggiano tutta l’area.
Resta comunque il grande merito per la nostra lista di aver salvato l’onore e la dignità del centrodestra della città di Francesco Lomonaco.
Situazione questa che si aggiunge alle gravissime scorrettezze messe in atto sin dalla prima serata di campagna elettorale da parte del sindaco appena rieletto, al quale comunque facciamo gli auguri più sinceri di buon lavoro unitamente alla sua squadra nell’interesse della comunità ionica.
Senza la presenza della lista “Montalbano La Città che vogliamo” per l’area del centrodestra locale non ci sarebbe stato solamente il modestissimo risultato, ma addirittura la scomparsa dalla scena politica e dalle stesse istituzioni locali.
Tocca ora a tutti i nei consiglieri comunali eletti della lista a rappresentare la minoranza in consiglio comunale, ed essere i severi controllori dell’azione amministrativa che verrà messo in campo.
Dichiarandosi sin da ora “minoranza di governo cittadino”, con gli stessi consiglieri che fungeranno da assessori ombra per meglio garantire l’operosità, la legalità e l’efficienza della giunta comunale e della sua maggioranza.