Daniela Coscia, presidente del Comitato di quartiere Rioni Sassi, commenta il risultato personale e quello del Partito Democratico alle ultime elezioni comunali.
Sono solita vedere alle cose sempre dal lato positivo…
E anche questa volta, per quanto possa “pesare” il mancato risultato elettorale, ciò non squalifica l’impegno e la passione che ho sempre profuso nella vita e nell’impegno sociale che sicuramente continuerò a profondere perché, come ho già detto in campagna elettorale, per me la scelta politica è soprattutto scelta scout.
“La guida e lo scout sorridono e cantano anche nelle difficoltà”, è un articolo della Legge Scout. Non posso però non leggere il risultato anche a livello di “rappresentanza”, che non solo è venuta meno negli ambienti della cosiddetta “politica”, di cui farò tesoro, ma soprattutto a livello personale tra la gente e gli amici che durante questa campagna elettorale mi hanno emozionata con i commenti di stima, di supporto e di incitamento ad essere davvero un “cambiamento” soprattutto per la nostra comunità locale.
Nel dover leggere “Politicamente” il dato, devo necessariamente non sottovalutare l’accostamento che, a detta di tutti voi (perché non si è davvero salvato nessuno), stride tra il “Più Daniela” e PD (avete visto il mio video? 😊 ) ma questo non fa venir meno la mia convinzione:
la politica si fa nei partiti e la politica si cambia dall’interno.
Probabilmente smetterò di essere “scomoda” solo nel momento in cui cambierà il partito nelle persone che lo rappresentano… nessuno potrà impedirmi di partecipare e di continuare a dire la mia.
In ogni caso, è con sommo dispiacere, che rassegno le mie dimissioni da Presidente del Comitato Sassi, irrevocabili e immediate, atteso la estrema discrepanza, proprio nei Rioni Sassi, tra tutti coloro che mi hanno non promesso, ma garantito, un sostegno in questa campagna elettorale proprio a seguito di tutto il lavoro profuso, con impegno e dedizione, in questi cinque anni e a seguito del quale confronto ho deciso poi anche di candidarmi nonostante avessi declinato tutti gli inviti da parte di tutte le forze politiche: la coerenza probabilmente in alcuni ambienti paga!!!
Continuerò a sorridere. A guardarvi tutti negli occhi: io so di non dover alcuna scusa né spiegazione.
Buon tutto.