Sportello Europe Direct e Consorzio Materahub diffondono materiale informativo sull’Europa per studenti primo anno scuole superiori di Matera. Di seguito la nota integrale.
Lo Sportello Europe Direct di Matera, in concomitanza con l’apertura delle scuole e l’avvio dell’anno scolastico 2020/2021, ha attivato una capillare diffusione di materiale informativo sull’Europa rivolto agli studenti del primo anno delle Scuole Superiori della città di Matera.
I kit sono completi di materiale informativo sulla struttura dell’Unione Europea e contengono notizie aggiornate sui canali e le opportunità che l’Europa offre a tutti noi cittadini.
L’attività divulgativa circa i principi fondamentali, il funzionamento e i vantaggi ottenuti dalla cittadinanza europea, sono al centro delle attività dello sportello Europe Direct di Matera.
Questa iniziativa, come altre che seguiranno nei prossimi mesi, ha lo scopo di avvicinare sempre di più il cittadino all’Europa, includendolo e rendendolo sempre più consapevole di cosa significhi essere “Cittadino Europeo”. Particolare sensibilità viene riservata al dialogo con i giovani e gli studenti, sempre al centro delle attenzioni e delle politiche europee.
Europe Direct Matera ed il Consorzio Materahub vogliono augurare, attraverso questa iniziativa, un buon anno scolastico agli studenti
materani, dando loro uno strumento in più per primeggiare nel nostro territorio, in Italia e in Europa.