Prosegue la collaborazione e l’attività della Provincia di Potenza, nella realizzazione delle attività con La Regione di Creta, nell’ambito di “Innovagro” – Sviluppo di una rete innovativa per la promozione dell’estroversione delle imprese agroalimentari dell’Area Adriatico-Ionica, che ha portato l’Ente ad invitare studenti e giovani imprenditori dell’industria agroalimentare a partecipare al Concorso Transnazionale sull’eccellenza imprenditoriale innovativa nel settore agroalimentare, (Innovagro Awards).
Il Concorso mira alla promozione di idee imprenditoriali innovative e di start-up di aziende agroalimentari e si svolgerà durante il “Transnational Extroversion Event” di Chania il 3 ottobre 2020.
I partecipanti saranno giovani imprenditori del settore agroalimentare o studenti che avranno l’opportunità di presentare le loro idee innovative durante questo concorso.
Il modulo di partecipazione è pubblicato sul sito di Innovagro Awards”.
(https://innovagro.adrioninterreg.eu/) e tutti i candidati devono inviare il modulo compilato a ggv@etam.gr (Ms Gianna Vlachaki) entro il 29/09/2020.
Hanno diritto di candidarsi studenti, gruppi di ricerca e giovani imprenditori dell’industria agroalimentare.
I criteri di valutazione saranno:
• Elementi innovativi e originalità dell’idea,
• Chiarezza e completezza dell’idea,
• Soddisfare le esigenze del mercato,
• Vantaggi competitivi dell’idea,
• Sostenibilità dell’idea,
• Maturità dell’idea
• Ulteriori esigenze per lo sviluppo
Per ulteriori informazioni, contattare il Sig. Giorgos Libinakis: libinakis@crete.gov.gr (+30 28213 46553).
Procedura del concorso
1. Tutti i candidati devono presentare domanda entro il 29/09/2020.
2. Le idee presentate saranno valutate da un comitato congiunto transnazionale di concorso composto da 1 membro per ogni partner esperto nel settore dell’innovazione e dell’agroalimentare.
3. L’annuncio delle (3) migliori proposte sarà effettuato durante l’Evento di Estroversione Transnazionale il 3 ottobre 2020.
Nel contempo è stato emanato un INVITO APERTO PER REGISTRARSI SULLA piattaforma elettronica INNOVAGRO .
Il progetto INNOVARGO si concentra sullo sviluppo di collegamenti e sinergie tra agricoltori, imprese agroalimentari e turistiche, Istituti di ricerca e Enti Pubblici nell’area Adriatico-Ionica per: – l’introduzione dell’innovazione nelle PMI agroalimentari ” – la valorizzazione dell’internalizzazione delle aziende agroalimentari – la promozione di pratiche agricole rispettose dell’ambiente – il rafforzamento dei legami tra il settore agroalimentare e turistico.
Informazioni dettagliate sugli obiettivi e le attività del progetto si possono trovare nel sito web del progetto: https://innovagro.adrioninterreg.eu, oppure contattare il responsabile del nostro ente (Mr. Attolico Alessandro e-mail: Innovagro@provinciapotenza. it, telefono: +39/335216266).