Il candidato sindaco Domenico Bennardi, sostenuto da Movimento 5 Stelle, Europa Verde-Psi, Matera 3.0 e Volt è stato il primo a salire sul palco in piazza Vittorio Veneto per il comizio di chiusura in vista del ballottaggio del 4 e 5 ottobre 2020.
Il comizio di Bennardi è stato preceduto dai rappresentanti delle liste a sostegno del candidato sindaco: Eustachio Follia per Volt, Mario Montemurro per Europa Verdi, Raffaele Tantone per il PSI, Cinzia Scarciolla per Matera 3.0 e Antonio Materdomini per il Movimento 5 Stelle.
Al termine del comizio la coalizione a sostegno del candidato sindaco Bennardi ha promosso un evento di intrattenimento in piazza San Francesco con la presenza di alcuni ospiti: i sindaci pentastellati Giuseppe Sarcuno di Ripacandida e Viviana Verri di Pisticci, il sindaco Gianluca Palazzo di Rotondella, il sottosegretario Mirella Liuzzi, il consigliere regionale Gianni Perrino, il consigliere comunale Antonio Montemurro, Eustachio Follia per Volt, Mario Montemurro per Europa Verdi, Raffaele Tantone per il Psi.
Perché votare Domenico Bennardi? Il candidato sindaco spiega le ragioni in questa breve dichiarazione rilasciata a margine del comizio: “Perchè vogliamo inclusiva, davvero tollerante, una città che possa ricostruire la socialità, una società proiettata verso il futuro, che possa partire dagli ultimi ma guardare anche alle imprese, ai lavoratori e alle aziende e quindi dobbiamo puntare su un brand Matera 2019 che possa fortificare l’agroalimentare, il manufatturiero, il turismo. Proiettiare una città verso il futuro, vuol dire considerare una capitale tra le capitali, farci ammirare dalle capitali europee, dal virtuosismo europeo. Ma anche a curare le piccole cose, le periferie, i nostri borghi. Partiremo dagli ultimi, dalle nostre situazioni più gravi”.
Michele Capolupo
La fotogallery del comizio di Domenico Bennardi (foto www.SassiLive.it)