L’Amministrazione Comunale ha attivato il servizio per l’immatricolazione e il rilascio delle targhe per i veicoli a trazione animale, istituendo l’apposito registro, composto da cento pagine, per l’espletamento della procedura.
Il proprietario richiedente, residente nel Comune di Matera, dovrà presentare formale richiesta in carta da bollo da € 14,62 per l’ottenimento della targa in questione, corrispondendo altresì al Comune di Matera, quale rimborso per la fornitura della targa ed ogni eventuale spesa connessa, la somma di € 31,05, da pagare mediante versamento da effettuarsi sul conto corrente n. 11844750 intestato a “Tesoreria Comunale di Matera” c/o Banca Popolare del Mezzogiorno – Ag. n 4 – via U. La Malfa (causale: richiesta targa per veicolo a trazione animale).
Il Comune provvederà a richiedere la fornitura della targa alla ditta abilitata e la consegnerà al richiedente nei tempi di venticinque giorni circa dalla data di presentazione della domanda di richiesta, alla quale vanno allegati la ricevuta del versamento effettuato e la fotocopia del documento di riconoscimento del proprietario richiedente.
La procedura completa per l’ottenimento della targa e il relativo fax simile della domanda sono disponibili sul sito internet del Comune di Matera all’indirizzo www.comune.mt.it.