Pallanuoto, serie C, quarta giornata
Agenzia dello Sport Matera – Bari 8-7
Il settebello dell’Agenzia dello Sport Matera supera nella piscina del PalaSassi i baresi del Flipper per 8-7 e consolida il primato nel campionato nazionale maschile di serie C di pallanuoto al termine di una partita equilibratissima che ha regalato agli spettatori presenti sugli spalti uno spettacolo a tratti davvero emozionante.
Prestazione tecnico-tattica praticamente perfetta da entrambe le squadre per l’intera durata della partita e soltanto allla fine i padroni di casa sono riusciti a raggiungere la vittoria con il risultato finale di 9 a 8.
Troppo importanti i 3 punti per i due schieramenti che sono scesi in acqua decisi e determinati a vincere una partita nella consapevolezza di essere due squadre che si equivalgono; con i pugliesi, alla vigilia, leggermente favoriti potendo vantare un maggiore esperienza ma con i materani vogliosi di esordire davanti ai propri tifosi con una vittoria.
Le premesse per una bella partita, pertanto, c’erano tutte ed infatti i giocatori non si sono risparmiati per l’intera durata dell’incontro ed ogni pallone giocato sembrava quello decisivo considerando la veemenza agonistica che ha caratterizzato le varie azioni di gioco ma al contempo con una correttezza e sportività che ha contraddisitnto tutti i protagonisti della partita.
Ed infatti lo score della partita testimonia l’assoluto equilibrio tra le due squadre con i primi tre parziali tutti chiusi in perfetta parità il primo con il pumteggio di 3 a 3, il secondo con il punteggio di 1 a 1, il terzo con il punteggio di 3 a 3 e soltanto nel quarto ed ultimo parziale il settebello materano è riuscito a circa 3 minuti dalla fine a portarsi in vantaggio ed a chiudere definitivamente, dopo due grandi parate del portiere materano Vairo Francesco, l’incontro meritatamente tra la gioia dei tifosi presenti sugli splati.
In casa materana la consapevolezza di evitare il solito calo registrato nelle precedenti partite ha sicuramente caratterizzato la prestazione e certamente in settimana il lavoro di mister Ivan Acquasanta è stato proprio sull’aspetto tattico e sulla tenuta mentale dell’intero settebello, condizioni indispensabili per raggiungere risultati importanti.
Marcatori per i lucani con 3 gol Michele Scarciolla, una doppietta per Emanuele Lionetti e Francesco Acquasanta, una rete per Giuseppe Visceglia Giuseppe e Raffaele Sergio.
Adesso per i materani di Agenzia dello Sport il calendario si fa sempre più arduo ma l’importante è continuare nel lavoro fin qui svolto ed impegnarsi nella consapevolezza che ogni partita và affrontata sempre col massimo impegno e la massima determinazione.
Domenica prossima trasferta difficilissima contro il Modugno che con leccesi del Maglie ed i calabresi del Rende sono le più accreditate per il primato.
Attualmente la classifica vede al comando con 9 punti i materani di Agenzia dello Sport, i calabresi del Rende ed i leccesi del Maglie, segue con 6 punti il Modugno, con 3 punti i baresi del Flipper ed il Tritone Potenza e con 0 punti Molfetta e Crotone. Una partita in più per le due squadre lucane.
La fotogallery del match (foto www.sassilive.it)