Il corso biennale fornisce le conoscenze scientifiche e tecniche necessarie a svolgere le funzioni connesse con l’assistenza infermieristica in generale, con una formazione nell’ambito dell’emergenza. Le “Crocerossine” infatti, possono essere impiegate in situazioni di crisi ed operano sul territorio nazionale ed internazionale sia in teatri operativi che nelle calamità naturali, in ausiliarietà delle Forze Armate.
Le Infermiere Volontarie sono impiegate nelle attività della Croce Rossa, con particolare riguardo alla diffusione del D.I.U., l’educazione sanitaria, l’assistenza e la prevenzione indirizzate alla popolazione.
Per coloro che hanno già un titolo sanitario il percorso è abbreviato.
Per informazioni più dettagliate:
Centro di Mobilitazione Basilicata c/o il Comitato di Potenza Via Parco Sant’Antonio la Macchia, 25 e/o contattare il numero 340 6121161 o via mail all’indirizzo isp.basilicata@iv.cri.it.
Matera e Provincia: Ispettorato del Corpo delle Infermiere Volontarie c/o il Comitato di Matera in via Conversi, 54 e/o contattare il numero 366 5461989 o via mail all’indirizzo isp.matera@iv.cri.it.
Potenza e Provincia: Ispettorato del Corpo delle Infermiere Volontarie c/o il Comitato di Potenza Via Parco Sant’Antonio la Macchia, 25 e/o contattare il numero 347 5974610 o via mail all’indirizzo isp.potenza@iv.cri.