Dopo il successo nell’esordio casalingo per 3-0 contro la Santarcangiolese il Città dei Sassi Matera concede il bis nella prima trasferta stagionale superando l’Atletico Rapone per 1-0 con il gol di Lovecchio al 33′ del primo tempo. Di seguito il tabellino del match.
Calcio, Promozione, 2^ giornata
Atletico Rapone-Città dei Sassi Matera
Arbitro: Lettieri di Venosa
Atletico Rapone: Muro, Pinto, Stanco, Gorga, Marolda, Pizzulo, Corazzelli Aelssandro, Lomonaco, D’Andrea, Corazelli Davide, De Martino. All. A disposizione: Cappiello, Paolantonio Francesco, Corazzelli Daniele, Zabatta, Sibilia, Paolantonio Leonardo, Caprio, Borea.
Città dei Sassi Matera: Puttim, Malo G., Papangelo, Donno, Sane, Amandonico, Dilerma, Sina, Dobrozi, Giordano, Lovecchio. All. Stigliano. A disposizione: Tedesco, Jeffang, Denora, Panarella, Ramundo, Di Cesare, Baldassarra, Malo F.
Assistenti: Claps di Potenza e Massimiliano di Venosa
Rete: 33′ Lovecchio (M)
Espulso: al 23′ del secondo tempo Paolantonio Francesco per fallo su Papangelo.
Note nel secondo tempo alcuni tesserati del Rapone presenti in tribuna hanno rivolto parole razziste nei confronti di Dobrozi
Cronaca: Dopo aver sfiorato il vantaggio con Dobrozi al 15′, con Lovecchio al 21′ e con un colpo di testa di Dobrozi al 22′ il Matera sblocca il match al 33′ con il colpo di testa vincente di Lovecchio, servito dal cross della destra di Dilerma. Nella ripresa il Matera controlla il match e difende il vantaggio con il portiere Puttin, miracoloso sul tiro ravvicinato dopo un fallo non fischiato a Donno. Al 32′ Lovecchio sfiora il raddoppio con un altro colpo di testa insidioso. Finisce 1-0 per il Città dei Sassi Matera.
Michele Capolupo