Venerdì 9 Ottobre a Banzi, due operatori ecologici, M.B. e S.D.B., si sono resi protagonisti di un gesto di correttezza e onestà che ha stupito una cittadina banzese alle prese con una situazione spiacevole.
La donna aveva smarrito il portafogli, che è stato ritrovato dai due lavoratori e restituito con tutto il suo contenuto alla legittima proprietaria.
Gli operatori svolgono il servizio porta a porta di raccolta differenziata per conto dell’azienda Ecotrash Company srl, associata Ciclat Trasporti Ambiente, di Pietragalla che si occupa del servizio in dodici comuni dell’Unione Comuni Alto Bradano.
“È un gesto importante quello che hanno compiuto oggi i nostri operatori – dichiarano dall’azienda – perché fa capire all’intera comunità il valore civico e nonché la dignità, l’onestà e serietà di tutte le nostre squadre di lavoratori sul territorio. L’episodio ci aiuta, inoltre a raccontare quanto i nostri operatori siano la parte della nostra azienda più vicina alla gente, quella che vive un contatto reale con i luoghi in cui operiamo. Ringraziamo profondamente M.B. e S.D.B. perché hanno compiuto un gesto importante per loro stessi e che dà lustro a tutta la nostra azienda”.
Ai due operatori sarà consegnata una targa di ringraziamento da parte dell’azienda.