Il sistema camerale facilitatore per la modernizzazione del Paese. E le startup innovative, come la premiata lucana Tboxchain, possono innovare e generare occupazione. La conferma arriva da IGF, Internet Governance Forum.
Il sistema camerale sta assumendo con sempre maggiore forza il ruolo di facilitatore per la modernizzazione del Paese: l’ultima conferma in ordine di tempo arriva da IGF, l’Internet Governance Forum, che si è tenuto la scorsa settimana a Roma. Alla giornata conclusiva ha partecipato, tra gli altri, il vicepresidente della Cciaa della Basilicata, Antonio Miele, che ha accompagnato gli startupper Fausto Villani e Michele Cignarale di Tboxchain alla premiazione di Top of the PID 2020, riconoscimento assegnato dalle Camere di Commercio italiane ai migliori progetti di innovazione che possano aiutare le imprese nella ripartenza economica.
“La tecnologia ha abbattuto spazi e confini e oggi permette di sviluppare ovunque innovazione, presentandosi al resto del Paese e del mondo come sta facendo la startup lucana Tboxchain, nata per rilanciare il turismo ed il commercio di prossimità e premiata all’IGF – ha commentato a margine della premiazione Miele -. E’ un risultato prestigioso ed è anche un segnale incoraggiante per tanti imprenditori lucani, in questa difficile congiuntura, poiché la tecnologia è applicabile trasversalmente in tutti i comparti produttivi e può generare sviluppo e occupazione”.
Alla cerimonia di premiazione, nella sede di Unioncamere a Roma, hanno partecipato il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo, e il Vice Seegretario Generale di Unioncamere, Andrea Sammarco.