Un materano che attraversava la strada in via dei Bizantini è stato investito nella serata di lunedì 12 ottobre intorno alle 19,30 da un veicolo riportando la frattura del bacino in politrauma. Il conducente, un materano di 58 anni, non si fermava per prestare soccorso e si dava alla fuga. A seguito di ricerche da parte della Polizia Locale in collaborazione le Volanti della Polizia di Stato il soggetto veniva rintracciato in un’altra zona distante un paio di chilometri dal luogo dell’investimento e sottoposto ad accertamenti tesi a verificare il tasso alcolemico con l’etilometro. Il test è risultato positivo. Data la pericolosità del soggetto veniva disposta la misura precautelare degli arresti domiciliari.
Di seguito la nota inviata dalla Polizia di Stato.
Agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Matera, all’esito di un’attività congiunta, hanno procedutoall’arresto in flagranza di reato di un materano di 58 anni per lesioni stradali aggravate e omissione di soccorso.
L’uomo è stato individuato e rintracciato poco dopo aver investito, intorno alle 20 di ieri 12 ottobre, un pedone in questa via dei Bizantini ed essersi dato alla fuga invece di fermarsi a prestare soccorso. La persona investita ha riportato la frattura del bacino in politrauma.
Il responsabile dell’investimento è stato subito sottoposto al test dell’etilometro evidenziando un tasso alcolemico pari a 1,12 g/l.
All’esito degli accertamenti esperiti, sentita anche l’Autorità giudiziaria, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso al sua abitazione.
Gli agenti hanno inoltre proceduto al ritiro della patente di guida e al sequestro dell’autovettura dallo stesso condotta.