Nella giornata di lunedì 19 e martedì 20 ottobre sono sospese le attività didattiche per motivi precauzionali nelle classi V A e V B della scuola primaria di via Cappelluti a seguito di disposizioni del Dipartimento di prevenzione della ASM con relativa attivazione del protocollo di prevenzione da contagio da Coronavirus, volto ad effettuare gli accertamenti previsti. Gli alunni ha già effettuato i tamponi e si resta in attesa dell’esito.
Michele Capolupo
pandemia devastante sotto tutti i punti di vista, ormai è un tutti contro tutti, governo, regioni, ecc. siamo in un caos inenarrabile mai visto prima d’ora, una guerra mondiale contro un virus che sta mettendo in ginocchio un intero pianeta e sopratutto sta mettendo tutti uno contro l’altro, credo che non solo il nostro ma tutti i governi non sanno piu’ che decisioni prendere, la situazione è davvero drammatica, tante categorie sociali protestano contro le chiusure contro i governanti, tutti hanno perfettamente ragione a lamentarsi, scuole e ospedali nel caos, per non parlare del trasporto pubblico. Ma quei cinesi, quella gente li’ sara’ stramaledetta per tutte le generazioni a venire, da li’ è partito tutto e poi si è diffuso in tutto il mondo, hanno “buttato” il sasso nello stagno e hanno nascosto la mano, se finisce per noi finirà pure per loro.
come è stato schiacciato il demone dei nazisti dopo lunghe atroci, inenarrabili sofferenze, cosi’ sarà per quei vigliacchi che hanno messo in ginocchio il mondo che ora guardano da un’altra parte quasi facendo finta che non sia successo niente; tanto dolore, tante morti e tanta sofferenza avranno giustizia, la storia insegna…………