Il Sindaco Gennaro Martoccia e l’Assessore alle Attività Produttive, Angelo Zizzamia hanno inviato una lettera aperta alla direazione generale della Banca Popolare di Bari per scongiurare la chiusura della filiale a Ferrandina. Di seguito la nota integrale.
Oggetto: Chiusura a Ferrandina della filiale banca popolare di Bari.
In una lettera inviata alla direzione generale della Banca popolare di Bari e alla Regione Basilicata, il Sindaco Gennaro Martoccia e l’Assessore alle attività produttive del Comune di Ferrandina, chiedono di rivedere la decisione di chiudere la filiale a Ferrandina, unica filiale presente in provincia di Matera, oltre a quella di Matera città.
Di seguito la lettera integrale.
Egregi,
Vi scriviamo per porre alla Vostra attenzione la questione riguardante la chiusura della filiale della banca popolare di Bari nel nostro Comune.
Riteniamo che la filiale di Ferrandina abbia rappresentato in tutti questi anni un punto di riferimento importante per tutta la comunità. Pur nella consapevolezza dei piani aziendali della banca, Vi chiediamo che venga aperta una riflessione, anche alla> l> uce del fatto che a Ferrandina, unica filiale presente in provincia di Matera, oltre a quella di Matera città, vi sono numerose attività produttive e famiglie che contano sui servizi fino a oggi erogati. Importante anche ricordare gli ultimi sviluppi> che> vedono, nella zona industriale di Ferrandina, l’ individuazione di Zes ionica (Zona economica speciale) con tutti i vantaggi che questa comporterà per l’ incentivo allo sviluppo delle attività economiche dell’ area.
Per tale motivo, l’ Amministrazione Comunale si rende disponibile ad affrontare con i vertici aziendali la tematica in oggetto, affinché si possa trovare una soluzione che tenga conto anche della contingenza storica e della inopportunità di aggiungere > al> tri problemi a quelli già insorti in seguito alla diffusione del Coronavirus.
Certi della Vostra sensibilità e in attesa di un Vostro riscontro, si coglie l’occasione per porgerVi distinti saluti.