Sabato 24 ottobre 2020 alle 10.30 presso il Parco della Scuola dell’Infanzia “L’Albero Azzurro” si terrà la presentazione del libro“”Io resto a casa” raccontato da bambine, bambini e adolescenti della Basilicata”, un evento in collaborazione con il Comitato Regionale Basilicata per l’Unicef che ci ha visti partecipi nella realizzazione del libro durante il difficile periodo del lockdown, come Scuoladell’Infanzia L’Albero Azzurro e Cooperativa Il Puzzle.
Il periodo di emergenza conseguente alla diffusione del COVID 19 ha causato cambiamenti strutturali nella vita di bambini, bambine e adolescenti. Per troppo tempo allontanati dalla scuola, dai giardini, dalle palestre, dalle scuole di ballo e altro. La riapertura della Scuola assume, dunque, un significato importante di ritorno alla didattica in presenza, alla socialità ed inclusione, In quest’ottica è importante dare a tutto il mondo della Scuola, Dirigenti, Docenti, Personale ATA, Alunni, Alunne e Genitori, un messaggio di fiducia e di vicinanza.
Hanno aderito all’iniziativa – con il supporto dei Genitori e degli Insegnanti- circa 160 Bambini, che hanno saputo dare a noi adulti, con la loro creatività, un messaggio di luce, di colore e di speranza.
La pubblicazione del libro curatodal Comitato Regionale Basilicata per l’Unicef, vuole essere una testimonianza storica di come i nostri piccoli hanno vissuto il lockdown, raccontando, emozioni, paure, incertezze, attraverso il disegno che è sempre uno strumento valido per elaborare sentimenti e stati d’animo.
Ott 22