Riceviamo e pubblichiamo la nota inviata da Giovanni Angelino, Consigliere Ente Parco Murgia Materana): “Sindaco di Matera Bennardi ritiri la delega assessorile a Digilio”. Di esguito la nota integrale.
Giovanni Angelino, consigliere dell’Ente Parco Murgia Materana: “Ho notato con dispiacere la presenza in giunta di Giuseppe Digilio, una professionista che deve rispondere ad un provvedimento civile. Digilio, oggi segretario regionale dei Verdi Basilicata-Europa Verde, è sotto processo dal 2015. Digilio ha ricoperto la carica di componente del cda di Ageforma, agenzia di formazione della Provincia di Matera, dal 2009 al 2014.
Tra il 2009 e il 2010, secondo la Corte dei Conti, insieme ai vertici dell’agenzia avrebbe percepito dei compensi considerati illegittimi pari a 20.390 euro, perché le cariche di Ageforma erano da ritenersi onorifiche, quindi da non retribuire. Il procedimento giudiziario è ancora in corso e non voglio entrare nel merito del giudizio finale perché questo è un compito che spetta alla magistratura ma come si fa a parlare di onestà e di trasparenza in campagna elettorale e poi ritrovarsi in giunta una persona che è coinvolta in un procedimento giudiziario? Se il buongiorno si vede dal mattino caro sindaco Bennardi ritengo che hai fallito in partenza e mi auguro che la sua delega venga ritirata in modo da assegnarla a persone più meritevoli di poter ricoprire un incarico assessorile”.
…a volte ritornano ! non conosco la questione e non mi permetto di dare giudizi….ma ritrovare le perle di Angelino….mi ricorda che il tempo …si è fermato!
Da quale pulpito……
Quale ex consigliere comunale, Angelino dovrebbe rimettere il mandato di consigliere del Parco della Murgia Materana, invece di continuare a percepire un compenso.
Angelino non è il massimo però Bennardi ha detto di aver verificato i curricula e di averscelto in base alle competenze, ma Digilio non è neanche laureato. Poteva risparmiarsela questa nomina.
Non poteva risparmiarsela la nomina perchè ha dovuto DARE per quanto RICEVUTO. Non si fa niente per niente. E’ stato supportato e ha dovuto subire le imposizioni…e ne subirà ancora…