Il consigliere regionale di Italia Viva Luca Braia ha lanciato una petizione online per contestare la a chiusura di ristoranti e bar alle 18 e la chiusura delle palestre previste al nuovo Dpcm del Governo Conte. Di seguito il testo integrale e il link per votare la petizione.
No alla chiusura di ristoranti e bar alle 18. No alla chiusura delle palestre. Si alla sicurezza nei locali e ai controlli a tappeto. Si all’apertura in totale sicurezza e nel rispetto sempre delle norme anti covid-19. Si può cenare nel rispetto delle prescrizioni: mascherina, igienizzazione e soprattutto distanziamento e non assembramento. Così come si può andare in palestra se sono rispettate tutte le prescrizioni. Costringere a chiudere alle 18:00, dopo aver investito risorse economiche ingenti per la riapertura post-lockdown è una vera ingiustizia oltre che un danno irreparabile, non solo per i ristoratori ma per camerieri, cuochi, vigilanti e quanti lavorano a vario titolo nel settore. Un danno irreparabile anche per gli agricoltori e l’industria della trasformazione agroalimentare tutta. Stessa cosa per palestre, operatori dello sport e del benessere.
Rispettare con responsabilità le regole ed elevare, senza sconti, i controlli dentro e fuori bar, ristoranti e palestre… è invece la soluzione da adottare. Questo chiediamo al Presidente del Consiglio Conte.
Petizione no alla chiusura di ristoranti e bar alle 18. No alla chiusura delle palestre.