Il consigliere regionale Pasquale Cariello comunica di aver subìto questa mattina una perquisizione svolta dalla DDA di Potenza in merito a dei fatti che si sarebbero verificati quando ricopriva la carica di consigliere comunale di opposizione a Scanzano Jonico. L’ipotesi di reato è di abuso di ufficio in concorso. Dopo aver collaborato con gli organi di polizia nell’esecuzione della perquisizione, Cariello manifesta la sua fiducia nell’operato dei magistrati e si augura che la questione personale, per quanto gli riguarda, possa essere chiarita nel più breve tempo possibile. Fiducioso e sereno, Cariello ha incaricato il proprio difensore di chiedere al giudice di essere sentito per portare qualsiasi chiarimento in merito ai fatti che gli vengono contestati.
Perquisizione DDA di Potenza nei confronti del Consigliere regionale Cariello, solidarietà del consigliere regionale di Basilicata positiva, Piergiorgio Quarto
“Ho appreso con meraviglia – afferma Quarto – delle indagini delle DDA di Potenza che vedono coinvolto il consigliere regionale Pasquale Cariello. Pur essendo certo in toto del legittimo operato della Magistratura, non posso non esprimere vicinanza e solidarietà a favore del collega, suo malgrado protagonista di questa triste vicenda. E’ ovvio che al momento la giustizia debba seguire i suoi rituali, accompagnata dai dovuti tempi, ci si augura brevi e rispettosi delle prerogative dei soggetti interessati. Rimane comunque ferma la mia convinzione che con il tempo si dimostrerà la totale estraneità di Pasquale di fronte alle contestazioni ricevute. In ogni caso la sua persona deve continuare a ricevere da tutti noi, come da sempre avviene, la giusta stima e fiducia”.
Perquisizione DDA di Potenza nei confronti del Consigliere regionale Cariello, solidarietà del consigliere comunale Francesco Lisurici (capogruppo Lega)
Il gruppo Consiliare Lega Matera esprime solidarietà e vicinanza nei confronti del consigliere Regionale Pasquale Cariello confidando nell’ operato imminente della Magistratura.
Sono certo, ha aggiunto il consigliere comunale Francesco Lisurici, della sua estraneità rispetto ai fatti che gli vengono contestati.
Perquisizione DDA di Potenza nei confronti del Consigliere regionale Cariello, solidarietà dei consiglieri regionali della “Lega Salvini Basilicata”
A seguito delle perquisizioni odierne disposte dalla Dda di Potenza, nel ribadire piena fiducia nell’operato della Magistratura, il gruppo consiliare regionale Lega Basilicata esprime solidarietà e vicinanza nei confronti del consigliere regionale Pasquale Cariello. Certi della sua estraneità rispetto ai fatti che gli vengono contestati, confidiamo che gli inquirenti lo accertino celermente, in modo da mettere la parola fine alla vicenda giudiziaria nel più breve tempo possibile, e da restituire a Pasquale la serenità che gli spetta.