Dopo un chiarimento con i vertici del Movimento 5 Stelle di Matera il consigliere comunale Francesco Salvatore ha deciso di non inviare alla segreteria generale il documento che annunciava le sue dimissioni irrevocabili e la sua disponibilità, in qualità di componente e o di presidente, a lavorare per una di queste quattro commissioni consiliari: Attività produttive, Politiche sociali, Ambiente e Opere pubbliche.
Le intenzioni di Francesco Salvatore sono state svelate nella serata di venerdì 6 novembre da SassiLive e la notizia, che doveva restare riservata, ha scatenato ovviamente una discussione accesa nel gruppo dei consiglieri comunali pentastellati di Matera. Una discussione che si è conclusa con la decisione di Francesco Salvatore di restare al suo posto e di non formalizzare la sua decisione di dimettersi con l’invio del documento alla segreteria generale. Torna quindi il sereno nel Movimento 5 Stelle di Matera, che intende diffondere la sua posizione su questa vicenda in documento che sarà diffuso nella giornata di domenica 8 novembre. Saremo lieti di pubblicarlo.
Michele Capolupo
Di seguito il post diffuso su facebook dal Movimento 5 Stelle Matera sulla vicenda.
Il capogruppo del movimento 5 stelle di Matera è stato dal primo momento Francesco Salvatore e non ci sono neppure ipotetiche crisi all’interno del gruppo consiliare.
Siamo consapevoli che avere il Movimento 5 stelle in consiglio comunale con un numero così ampio e competente di consiglieri può dare fastidio a molti; ne eravamo consapevoli, e sappiamo che gli attacchi mediatici e non solo arriveranno in tutti i modi, ma il gruppo è strutturato per resistere a qualsiasi tentativo di attacco o strumentalizzazione.
Ci sono tantissime cose da fare, insieme a tutta la maggioranza che sostiene il sindaco; c’è da mettere a punto il sistema di raccolta rifiuti che abbiamo nostro malgrado ereditato; dobbiamo portare avanti tanti progetti e risolvere tante situazioni rimaste in sospeso ormai da troppo tempo.
Infine informiamo tutte le testate giornalistiche che i comunicati relativi al Movimento 5 stelle di Matera giungeranno, come ormai da 6 anni, solo e soltanto dall’account mail ufficiale, e che altre modalità o fonti non sono da noi riconosciute né autorizzate.
Precisazioni del Movimento 5 Stelle dopo il post diffuso da facebook del direttore responsabile di SassiLive.it Michele Capolupo
Ricordiamo al Movimento 5 Stelle di Matera che avremmo gradito l’invio di un comunicato stampa per fare luce su questa vicenda, come già preannunciato ed invece chi guida questo movimento si è affidato al solito canale social per esprimere la propria posizione sul caso. Ricordiamo inoltre che SassiLive non è un organo di stampa al servizio del Movimento 5 Stelle. Pertanto la notizia diffusa sulle dimissioni sul capogruppo del Movimento 5 Stelle, poi non formalizzate con l’invio alla segreteria generale del movimento, è frutto di un lavoro giornalistico dell’autore dell’articolo, il sottoscritto. Per quanto riguarda le altre fonti che hanno permesso di pubblicare questa notizia, credo che sia superfluo ricordare che non siamo tenuti a rivelare nè il mittente nè la modalità di invio. E’ ovvio che la notizia è stata diffusa da SassiLive senza ricevere notizie dal Movimento 5 Stelle o da account non riconosciuti di tale movimento. Ultima precisazione, giusto per essere chiari: SassiLive non è il megafono del Movimento 5 Stelle, ma è una testata giornalistica online libera e indipendente. E come tale ha il diritto-dovere di informare i cittadini su quello che accade sul nostro territorio.
Michele Capolupo
Come inizio non c’è male !!! MA questo Salvatore….non aveva detto che le dimissioni erano IRREVOCABILI??? come al solito la coerenza la fa da padrone nei 5s !!! chiisà cosa ti hanno promesso Francesco !!