Dopo l’annuncio dell’inserimento della Basilicata nell’area arancione per l’emergenza Coronavirus è stata pubblicata sul Bollettino ufficiale n. 102 del 9 novembre 2020 l’ordinanza n. 42, firmata dal presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19.
Le misure si applicano dal 10 novembre e sono efficaci sino al 3 dicembre 2020.
In realtà la zona arancione è stata solo annunciata e non è ancora in vigore e pertanto la Regione Basilicata ha solamente prorogato, per il momento, le misure previste per l’area gialla, che consentono ancora, tra l’altro, l’attività di bar e ristoranti dalle 5 alle 18.
Non appena sarà quindi approvato l’inserimento della Regione Basilicata nell’area arancione da parte del Governo sarà prodotta un’altra ordinanza per vietare l’attività di bar e ristoranti per 7 giorni su 7.
Michele Capolupo
Clicca qui per consultare l’ordinanza n. 42 del 9 novembre 2020
rimango fermamente ultraconvinto che questo flagello mondiale sia stato volutamente architettato per sterminare una buona parte della popolazione mondiale, mentre il paese è piegato in modo catastrofico in tutti i settori, la gente è sfinita e piena di paura, il governo appare impotente di fronte a un evento senza precedenti, neanche un governo di unità nazionale riuscirebbe secondo me a venirne a capo.
Si sta consumando una guerra fratricida devastante, un tutti contro tutti, mentre il paese simbolo del demonio che ha diffuso il flagello silenziato da un regime peggio di quello nazista credo che meriterebbe una vendetta spropositata e folle senza alcuna pietà