Riceviamo e pubblichiamo una nota inviata dal sindaco di Tursi, Salvatore Cosma dopo l’incontro in videoconferenza sulla questione Itrec di Rotondella.
Rincresce apprendere della nota diffusa dall’assessore regionale all’ambiente Gianni Rosa in merito all’incontro tenutosi in videoconferenza sulla questione Itrec di Rotondella, che il comune di Tursi non sia stato nominato pur avendo preso parte all’incontro dall’inizio alla fine con l’assessore al ramo Nicola Verde.
L’assessore regionale Rosa ha menzionato solo i sindaci di Policoro, Nova Siri, Rotondella, Provincia di Matera, rappresentanti dell’Arpab e della Sogin come parti interessate alla conferenza di servizi che ha convocato allo scopo di sviluppare un approfondimento sulla procedura di disinquinamento e messa in sicurezza avviata all’Itrec.
Spero sia stata semplicemente una distrazione o dimenticanza e non una discriminazione verso un territorio e comunità non dando il giusto valore alla mia amministrazione che profonde quotidianamente ogni sforzo affinché non si tralasci nessun provvedimento a tutela del territorio e dei propri cittadini.
Invitero’ personalmente l’assessore Rosa a Tursi visto che ci manca dal lontano 2013 per una conoscenza più approfondita del mio comune e di tutti i componenti dell’ amministrazione comunale che rappresentano in tutto e per tutto i cittadini e l’intero territorio.