La Uilm ha ottenuto ancora una volta, grazie al voto dei lavoratori, un risultato straordinario eleggendo 2 RSU e 1 RLS con 143 preferenze (Fim 60 preferenze, Fiom 59 preferenze, Fismic 64 preferenze, Failms 86 preferenze).
Ancora una volta i lavoratori della Lear di Melfi, la più grande azienda dell’Indotto FCA, hanno votato in massa la lista della UILM che si conferma dunque il primo sindacato dal 1998.
Il risultato elettorale di questa giornata è ancora più importante perché la UILM, ha scelto di mettere al centro un vero cambiamento non candidando nelle proprie liste il Leader indiscusso degli ultimi anni, Giovanni Galgano, che nella continuità del lavoro svolto a partire dal 1998, ha visto la Uilm e la UIL protagoniste delle giuste scelte in una sola ottica: la tutela del lavoro e dei lavoratori.
La scelta fatta sta nelle logiche della UILM di Basilicata, che si è sempre basata non sull’IO o sulla personalizzazione ma su un vero gioco di squadra, sotto un’unica bandiera, quella della UILM.
Oggi questo risultato ci inorgoglisce e ci da ragione nelle scelte fatte in questi anni, che vanno nella direzione di costruire una squadra sempre più grande, una squadra che ha visto nel merito ma soprattutto nella proposta e nella ferma volontà di non tirarsi mai indietro davanti alle proprie i responsabilità, la ricetta vincente.
Oggi, in una fase cosi drammatica e delicata del nostro Paese e della nostra industria, avere questo risultato ci impone e ci responsabilizza sempre di più a proseguire in quello che siamo stati chiamati a fare, tutelare il lavoro e i lavoratori.
Ringraziamo ad uno ad uno tutti i lavoratori della Lear che hanno votato la nostra lista, ringraziamo tutti i nostri candidati e i neo eletti che, insieme alla Segreteria tutta, si impegneranno giorno e notte per raggiungere ulteriori risultati all’interno dell’area industriale di Melfi.
Questo straordinario risultato ci riconferma ancora una volta come primo sindacato per i lavoratori lucani.
Nov 12