Sono trascorsi 76 giorni da quando 18 pescatori tra cui otto di nazionalità italiana, sono stati rapiti e sequestrati dalla marina militare libica del Generale Haftar mentre pescavano in acque internazionali.
È una vicenda grave per l’intera Nazione, circondata da un disonorevole e perdurante silenzio istituzionale e mediatico”.
Questa mattina i Consiglieri Comunali Augusto Toto e Mario Morelli, già promotori nei giorni scorsi di una mozione, insieme al Consigliere Regionale Giovanni Vizziello e ai militanti di Fratelli d’Italia hanno organizzato, nel piazzale antistante il Municipio, un flash mob per esprimere la loro vicinanza e solidarietà alle famiglie dei diciotto pescatori sequestrati condannando pubblicamente questo vile atto.
“Liberate i pescatori italiani”, è la frase che oggi campeggiava su uno striscione affisso per riaccendere i riflettori su questa vicenda e sollecitare il Governo italiano affinché si adoperi attivamente e celermente per riportare a casa quanto prima i nostri connazionali.
Nov 15