Il materano Marzio Muscatiello, Presidente Associazione di Volontariato Azione Disabili Marziolino ODV in una nota annuncia il suo ritorno nella Democrazia Cristiana. Dopo aver ricoperto all’età di 18 anni il ruolo di delegato nazionale giovanile per la Democrazia Cristiana nei giorni scorsi ha ricevuto la nomina a segretario della sezione Alcide De Gasperi di Matera della Democrazia Cristiana.
La scelta della Democrazia Cristiana di ritornare in campo nasce da una constatazione, la costatazione che in questa terra c’è bisogno di una politica ragionata. Di una politica moderata e soprattutto c’è bisogno di un partito che si occupi del bisogno della gente, ascoltando la gente, parlando con le persone, piuttosto che aspettare che ci sia qualcuno ti parli addosso come succede normalmente adesso.
Nasce dalla presa d’atto che della maggior parte dei Comuni i candidati moderati post democristiani hanno un grande successo.
Con questa esigenza si torna ad essere un partito che si occupi di parlare e soprattutto di dare la possibilità a quanti lo ritengono di poter tornare a votare un partito moderato e un partito di valori.
Di tornare a respirare un partito che considerava gli anziani una risorsa, non un peso come pensa qualcuno, un partito che riteneva che i bambini sono il futuro della vita di un paese e che vanno salvaguardati, di un partito che ritiene che le istituzioni sono il fulcro della nostra Società e che vanno rispettati sempre.
Di un partito che ritiene la politica e tutto quello che contribuisce al raggiungimento di un progetto per il bene comune sono le ragioni di un possibile ritorno di una rinascita della Democrazia Cristiana. Un partito aperto, plurale e libero al quale possono avvicinarsi e aderire tutti per una politica partecipata.