La 10^ edizione del Festival si svolgerà online dal 26 novembre al 6 dicembre, sulla piattaforma streaming “MSFF20 live stream”.
Le 30 opere in concorso, provenienti da ogni angolo del mondo, saranno visibili per l’intera durata del Festival, registrandosi gratuitamente su www.materasportfilmfestival.it.
Il Festival, che dal 2011 racconta il legame tra sport e cultura, è organizzato dall’associazione Matera Sports Academy , in collaborazione con l’Uisp Unione Italiana Sport Pertutti Aps e con il sostegno del Comune di Matera e del Programma Sensi Contemporanei CINEMA della Regione Basilicata.
L’edizione 2020 riserverà diversi appuntamenti in diretta: focus, interviste, incontri con ospiti e personalità dello sport e della cultura, per vivere la consueta atmosfera del Festival, nonostante la modalità virtuale.
In attesa di rendere noto il programma ufficiale, il Comitato Organizzatore annuncia la “prima” del cortometraggio, non in concorso, “Leggere per Disobbedire”, prodotto da BILL – Biblioteca della Legalità Matera, in collaborazione con gli Istituti scolastici e le Associazioni aderenti alla rete. L’opera, ispirata al libro “Pesi Massimi” di F. Appel, inserito nella bibliografia ufficiale BILL, affronta il tema della disobbedienza civile nello sport, a cui è dedicata l’intera edizione del Festival.
Tra gli ospiti speciali della decima edizione il giornalista Flavio Tranquillo che, il 27 Novembre alle ore 20.30, presenterà il suo ultimo libro “Lo sport di domani”. Nell’occasione, gli sarà consegnato il premio “Nino Grilli”, in memoria del giornalista lucano recentemente scomparso.
Matera Sport Film Festival aderisce al network dei festival lucani “BasilicataCinema”.
MSFF20 – MODALITA’ DI REGISTRAZIONE
Per accedere alla visione dei film in concorso è necessario registrarsi nel seguente modo:
Inviare una email indicando Nome, Cognome, Città e Stato alla segreteria del festival: info@materasportfilmfestival.it;
Accedere alla pagina MSFF20 LIVE STREAM inserendo la password ricevuta via mail;
Per visionare i film desiderati, occorre inviare una mail alla segreteria del festival (info@materasportfilmfestival.it) indicando i titoli;
Inserire le password ricevute via mail per poter visionare i film desiderati.