Gruppi di minoranza “Movimento 5 Stelle e “Esperienza e futuro per Miglionico” a fianco dei lavoratori forestali. Di seguito la nota integrale.
Basterebbe il fatto che, in questi mesi, gli oltre 800 lavoratori forestali rivenienti dalle platee della ex mobilità in deroga e reddito minimo di inserimento, hanno assolto alla fondamentale funzione di manutenzione del verde e delle strade rurali dei nostri comuni, perché si debba essere dalla loro parte.
Ma c’è un altro fondamentale elemento che dovrebbe indurre tutte le istituzioni a sostenere questa ennesima vertenza. È in gioco il futuro di tante famiglie e la stessa dignità di queste persone che, finora, non si sono mai sottratte dal rendere servizi di pubblica utilità al servizio delle nostre comunità.
La Regione, dunque, trovi una soluzione affinché attraverso il Consorzio di Bonifica si dia stabilità a una categoria che, finora, ha già pagato un prezzo elevato per le disattenzioni della politica regionale.
I gruppi consiliari di minoranza del Movimento 5 Stelle e di “Esperienza e Futuro per Miglionico”, in seno al Comune di Miglionico, sosterranno in ogni modo e con ogni mezzo una causa giusta che dia serenità ai lavoratori e, allo stesso tempo, garantisca la cura e la manutenzione del verde pubblico e del patrimonio boschivo di cui, i comuni, non sono nella condizione di occuparsene.