E’ scomparso dal 13 marzo scorso il materano Silvio Montemurro. Questo l’identikit reso noto già dalla trasmissione Chi l’ha visto in onda su Rai 3: 36 anni, alto un metro e settantatre, occhi castani e capelli neri. Al momento della scomparsa indossava un giubbotto e un maglione nero, jeans e scarponcini blu. Silvio Montemurro risiede nella città dei Sassi, è sposato con una donna impiegata presso l’ospedale Madonna delle Grazie di Matera e ha tre figli. La situazione professionale non era delle migliori visto che da circa due anni non lavorava e beneficiava del sussidio della cassa integrazione. Alla base del suo allontanamento da Matera probabilmente c’è anche questa motivazione legata alla perdita del posto di lavoro. L’unico dato sul quale è possibile lavorare riguarda l’orario in cui è scomparso. Silvio Montemurro ha lasciato la sua abitazione verso le otto e un quarto per accompagnare i due figli pià grandi a scuola a bordo della sua auto, una Lania Phedra grigio scuro targata CK386YD, ma non è tornato a casa per prendere il figlio più piccolo che frequenta l’asilo nido. Nonostante sia uscito con il cellulare non è possibile rintracciarlo perchè il telefono risulta spento. Nella sua abitazione non è stato ritrovato il diploma di operatore socio sanitario che aveva conseguito nei mesi scorsi. Gli inquirenti hanno anche osservato le immagini delle telecamere che sono installate agli ingressi della città di Matera ma la sua auto non risulta tra quelle in uscita. Il caso è seguito dai Carabinieri di Matera, che coordinato le operazioni di ricerca dal momento in cui è scomparso. L’ipotesi più verosimile è quella di un allontanamento volontario perchè Silvio Montemurro è passato dal bancomat della sua banca per ritirare una somma di denaro. Va precisato anche che la segnalazione della scomparsa da parte della sua famiglia è avvenuta solo tre giorni dopo il suo allontamento da casa perchè già in passato Silvio Montemurro si era allontanato dalla famiglia per qualche giorno.
La fotogallery di Silvio Montemurro
………….. allontanamento volontario… avete detto bene….. evidentemente non ce la faceva piu a restare in una citta’ come matera dove non ti offre piu nulla e molto intelligentemente e’ andato via ed ha fatto benissimo…. spero che ora sta bene e che si cominci a godere di piu la sua vita al difuori di quella monotonia e quel senso del nulla che offriva quella citta chiamata Matera……
Se è come dici tu, allora doveva pensare anche di portare via i suoi figli!
quando una persona lascia la famiglia non ci vuole intelligenza a capire che un motivo ce ,non bisogna giudicare cosi perche noi non possiamo sapere l esasperazione,le preoccupazioni e i problemi che una persona ha……..cmq se non ha portato i figli con lui un motivo valido ci sara perche ricordati che qualsiasi genitore vuole bene ai propi figli chiaramente in modi diversi e a modo suo ma cmq e sempre amore ; tante volte nella vita e meglio stare lontano dai figli e no vicino per tanti motivi che sa solo lui quindi non giudicare sensa che sai esattamente per filo e per segno quali sono le motivazioni dell accaduto.
ma citt neppe neppe secondo te così uno lascia la sua famiglia?
Caro NEPPE NEPPE perchè nn sparisci anche tu, visto che matera ti fa così schifo???
l’ho gia fatto caro gigi….. siete voi trogloditi che siete rimasti ancora li pur sapendo da anni della situazione non bella della vostra amata citta’
non ho abbandonato i miei figli tu che parli cosi e presuppongo che non ne abbia,ma visto che la mia amata consorte lavora alle asm di matera e ci sono anche i nonni materni,potevo allontanarmi un pò per cercare “radici”che la nostra amata città “matera” non offre nè per noi (e spero di no) e ne per i nostri cari.Visto che per tè chi rimane è troglodrito.Stammi bene dove stai,anzi visto che sei “avanti”dacci una dritta