C’è anche l’ospedale di Matera, già nel mirino del Tg1 con un servizio dedicato ai ritardi per la realizzazione degli ospedali donati dal Qatar, nel viaggio all’inferno del Covi realizzato da Le Iene, il programma di denuncia di Italia Uno. Di seguito il testo del servizio di Roberta Rei e il video trasmesso nella puntata di giovedì 19 novembre.
La seconda ondata di coronavirus miete centinaia di vittime tutti i giorni e negli ospedali il personale sanitario lotta per aiutare tutti i pazienti. Ma il sistema sta reggendo l’urto del Covid? Roberta Rei ci mostra delle testimonianze scioccanti su cosa starebbe accadendo dentro ai nostri ospedali
“Ho fatto quattro giorni dentro a un pronto soccorso e sono tornato a piangere a casa tutto il giorno”. Mentre la seconda ondata del coronavirus sta mietendo centinaia di vittime tutti i giorni, il personale sanitario lotta come può contro la pandemia. Ma qual è la situazione dentro agli ospedali?
Roberta Rei ci mostra alcune testimonianza che abbiamo ricevuto da tutta Italia, dalla Liguria alla Basilicata passando per l’Abruzzo e il Lazio. Filmati da cui sembra che i nostri ospedali rischino di collassare davanti all’ondata di malati che hanno bisogno di cure.
La Iena ha parlato con alcuni infermieri e medici, che ci hanno raccontato delle difficoltà tecniche e anche umane con cui si confrontano tutti i giorni: “Facciamo a malapena assistenza spirituale”, ci racconta uno di loro. “Mi viene da dire: teneteli a casa i malati, almeno muoiono con qualcuno vicino e non da soli”.
Roberta Rei ci porta davvero in un viaggio all’inferno. Per vedere le scioccanti immagini dagli ospedali d’Italia, guardate tutto il servizio qui sotto.
Clicca qui per rivedere il servizio delle Iene
Ma per la felice coppia Leone/Bardi va tutto a meraviglia.