Calcio a 5, serie B, girone F, recupero 14^ giornata
Team Real Matera-Monopoli 4-2 (p.t. 1-1)
Team Real Matera: Dibenedetto, Vivilecchia, Lorusso, Giordano, Pastore, Cuviello, Paulinho, Barbosa, Chimenti, Gammariello, Panarella, Laviola. All. Andrisani Giampiero.
Monopoli: Giuglielmi, La Selva, Satalino, Minoia, Campanelli, D’Ecclesis, Caradonna, Lapertosa, Corona, Vavalle, Giampaolo. All. D’Alessandro.
Arbitri: Gaetani di Pescara e Grillo di Rossano.
Cronometrista: Pessolano di Potenza.
Reti: pt 17′ Corona, 18’32” Barbosa, st 6’47” Barbosa, 9’55” Panarella, 14′ Caradonna, 20′ Barbosa
Ammoniti: Cuviello, Barbosa e Dibenedetto per il Team Real Matera, D’Ecclesis per il Monopoli
Espulso: Paulinho al 13’45” del secondo tempo per un fallo di reazione su Caradonna.
Tre punti d’oro per continuare la corsa verso la salvezza. Nel replay della gara contro il Monopoli, prima assegnata ai biancazzurri e poi fatta ripetere in appello dal giudice sportivo, la squadra di Damiano Andrisani non ha fallito. Sotto i colpi di Paulinho e Barbosa, ma anche grazie ad un Cuviello finalmente tornato in forma dopo diversi acciacchi, la Bng ha mantenuto la sua posizione in attesa degli ultimi scontri diretti, sempre più fondamentali per la salvezza. Eppure, grande paura per l’esito dell’incontro dopo il gol di Corona al 17′ del primo tempo quando, dopo l’ottimo possesso del Matera riesce a trovare il varco giusto per colpire su punizione. La reazione, prima del rientro negli spogliatoi, porta la firma di Barbosa, bravo a sfruttare uno schema da calcio d’angolo. Nella ripresa la partenza è veemente da parte di Panarella e compagni. Al 6’47” palla a Paulinho da punizione e grande destro che fulmina Guglielmi per il vantaggio materano. Poi è la ripartenza velocissima di Cuviello a regalare la rete a Panarella, servito perfettamente per l’appoggio in rete al 9’50” per il 3-1. L’espulsione di Paulinho, un pò esagerata, spiana la strada a Caradonna, che accorcia al 14′. Portiere di movimento a quel punto per D’Alessandro, che però vede il passivo aumentare quasi sulla sirena grazie alla rete da lontano di Barbosa. Da segnalare anche due traverse colpite nella ripresa, la prima da Caradonna dopo 4’46” e da Lorusso al 18’40”. Ma alla fine conta solo la vittoria, buona per recuperare tre punti su Mirto e Fata Morgana Reggio Calabria, prossimo avversario in arrivo sul campo di via dei Sanniti sabato prossimo per un’altra sfida fondamentale per tirarsi fuori dalle sabbie mobili dei play-out.