L’amministratore unico Vito Lupo della società Dandy Srl ha consegnato questa mattina al Parroco della Chiesa San Rocco di Matera, don Angelo Tataranni, 3.000 mascherine chirurgiche certificate CE, particolarmente utili per fronteggiare questa seconda ondata della grave emergenza sanitaria dovuta al COVID-19.
L’iniziativa è stata promossa dall’azienda materana che, a causa della recrudescenza dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, ha voluto destinare parte della propria produzione in favore dell’Amministrazione comunale di Matera, perché fosse distribuita al personale comunale o ad una Associazione di volontariato che ne avesse segnalato la necessità al Comune.
Così, ricevute le indicazioni del Sindaco di Matera, Domenico Bennardi, oggi si è proceduto alla consegna delle mascherine presso la sede parrocchiale della Chiesa di San Rocco.
Don Angelo, nel ringraziare il Sindaco e l’azienda materana, ricorda che purtroppo oggi le mascherine sono diventate un bisogno e questo gesto rappresenta un dono molto importante per i cittadini più bisognosi della nostra Città.
Al contempo, una parte delle mascherine sarà destinata ai tanti volontari che operano nella comunità e che hanno difficoltà di approvvigionarsi di questo indispensabile strumento di protezione dal COVID-19. Un gesto importante che consente loro di svolgere le proprie attività con più serenità.
Nov 24