La lettera aperta al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a proposito del ridimensionamento dell’ospedale Madonna delle Grazie, ha già suscitato l’attenzione e l’interessamento della politica nazionale.
“Stasera – afferma il sindaco, Domenico Bennardi – ho ricevuto un messaggio di solidarietà da parte dell’onorevole Vito Crimi, capo politico del M5S, che ha voluto manifestare la sua vicinanza alla città e a tutto il territorio dell’Azienda sanitaria locale di Matera. Allo stesso tempo, ho ricevuto assicurazioni che anche il Governo presterà la dovuta attenzione, affinchè non ci siano territori ulteriormente penalizzati e depauperati da una irrazionale organizzazione accentratrice della sanità in Basilicata.
Sono risposte che, in qualche modo, danno fiducia e sostegno a portare avanti la nostra battaglia per l’ospedale. Così come traggo una grande forza ed uno sprone ad andare avanti – conclude Bennardi – dalla straordinaria adesione dei materani, e non solo, ma anche di tantissime persone che vivono al di fuori della nostra città. Continuiamo così, curiamoci di Matera!”
Nov 26